Bologna FC
RS -STADIO: Bologna d’assalto – 20 ott
Si cerca il dinamismo, si cerca la velocità, si cerca di darsi un “tono”. La partenza di questa gara sarà determinante. Così in formazione oggi dovrebbero esserci Cech, Laxalt e Kone.
Si rinuncerà per una gara, almeno dall’inizio, all’esperienza di Perez che viene dalla nazionale e che non gli ha permesso di allenarsi con i compagni. La preferenza come detto ieri da Pioli, in conferenza stampa, è quella di scegliere il più possibile i giocatori che ha avuto a disposizione in questi ultimi quindici giorni e che hanno gamba. La “gara” tra esperienza e freschezza, oggi, viene vinta dalla freschezza.
Nel centrocampo che dovrebbe prevedere Krhin dal primo minuto, ci saranno due corridori, quali Kone e Laxalt. Difesa e sostegno a Diamanti sono le cose che vengono richieste ai due centrocampisti. Entrambi, ad oggi, sono gli unici due giocatori che hanno segnato su azione. Kone in semi rovesciata e Laxalt di testa con il Milan.
A sinistra, sulla fascia, torna Cech al posto di Morleo, un pò distratto ultimamente. A destra invece ci sarà Garics apparso un pò affaticato negli ultimi due allenamenti. Non dovesse farcela o meglio, se Pioli non lo vedesse pronto per la partita odierna, ecco pronto ad entrare un giocatore che non si vedeva da un bel pò: Crespo. Non assicura certo lo stesso livello difensivo che garantisce Garics, ma allo stesso tempo, è un grado di fare una fase offensiva migliore dell’austriaco. Se giocherà Garics o Crespo, lo si scoprirà solamente a ridosso della partita.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook