Bologna FC
RS – STADIO: Bologna ha paura, Guaraldi fiducioso – 13 giu
L’assemblea degli azionisti di ieri non è andata male. E’ andata peggio. E in città l’aria si è fatta pesante: pochi bolognesi si sono goduti l’inizio del Mondiale ieri sera con la necessaria serenità d’animo. Speravano di farlo con notizie positive venute fuori da Casteldebole, ma il risultato dell’assemblea degli azionisti ha sottolineato solo una cosa: la situazione è grave.
L’edizione odierna di “Stadio” incita i tifosi e la città ad avere fiducia, ma in questo momento è davvero difficile essere anche solo un minimo ottimisti: il capitale è stato abbattuto per un totale di 12 milioni (8 per la controllante, “Bologna 2010”, e 4 per la società), è stato approvato un aumento di capitale per 13 milioni che però difficilmente arriverà.
Intanto il Cagliari ha una nuova società, vuole Zeman e probabilmente finirà per averlo: il tecnico boemo aveva chiesto garanzie economiche, garanzie che Guaraldi ancora dice di poter rispettare. Sarà, ma il 16 scade l’Irpef anche per la legge, tra poco più di dieci giorni ci sono stipendi arretrati e iscrizione da pagare, a fine mese la Covisoc deve controllare i conti. E considerando che fino ad ora il Bologna non ha onorato un debito che sia uno e che all’orizzonte non c’è un imprenditore (scordiamoci Zanetti) disposto a subentrare ecco che la paura torna, e purtroppo è fondata.
Guaraldi si dice fiducioso: pagherà quel che c’è da pagare e annuncerà Zeman. Sarebbe bello potergli credere.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook