Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Bologna: il club chiama, la città risponderà? Tutti al Dall’Ara – 24 apr

Pubblicato

il


Se a un certo punto di questa maledetta stagione i tifosi si fossero stancati di andare allo stadio, in pochi avrebbero potuto dar loro torto. Vero è che il tifo, soprattutto il tifo per il Bologna, non può vivere e non vive di risultati, vero anche però che più che i punti mancati sono le prestazioni disarmanti che i rossoblù hanno offerto in casa ad aumentare la depressione ed il rimpianto per una domenica spesa magari al lago o in montagna.
I numeri sono impietosi: il Bologna è la squadra peggiore della A se si guarda alle sole prestazioni casalinghe, con appena 3 vittorie e la miseria di 14 reti segnate. Numeri che non lascerebbero spazio alla speranza, soprattutto ricordando il vecchio detto “la salvezza si costruisce in casa”. Salvezza?

Il tifoso bolognese, quindi, avrebbe come detto tutto il diritto di essersi stufato. E invece no. Il tifo non ha mai fatto mancare il proprio sostegno, ne in casa ne in trasferta, nonostante l’aperta contestazione – facilmente comprensibile poi, gestione dirigenziale alla mano – nei confronti di Guaraldi e soci. Che per l’occasione tendono una mano ai tifosi, rendendo disponibili 4.000 biglietti dei distinti laterali, che potranno essere ritirati tra oggi e domani presentandosi dalle 11 alle 20 all’ingresso della Curva Bulgarelli. Un modo per aumentare il tifo, il baccano, il calore di uno stadio che sabato dovrà spingere il Bologna a compiere un impresa: dentro o fuori, non è più possibile rimandare. La Fiorentina è un rivale quasi impossibile, soprattutto per il Bologna visto nelle ultime uscite. Per questo la città dovrà essere, sabato più che mai, il dodicesimo uomo in campo. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv