Bologna FC
RS -STADIO: Bologna nel caos – 07 gen
Bruno Bartolozzi dalla pagine di Stadio, questa mattina, esprime la sua opinione riguardo a questo Bologna ed al suo “stato confusionale”.
Il Bologna ieri ha “fornito una prova avvilente”. Dall’allenatore alla società passando dai giocatori, l’impressione è che nessuno ci stia capendo più nulla.
Il sommarsi di una serie di errori porta a tutto questo; porta ad aver realizzato tutto quello che una squadra di calcio non dovrebbe fare. Ci ironizza sopra Bartolozzi quando si legge che da tutti questi errori potrebbe uscirne addirittura un libro intitolato “Come sbagliare tutto e, magari, restare in Serie A”.
Perchè questo? Semplice. Il mercato estivo è stato fatto sostanzialmente con risorse pressochè inesistenti, creando dissidie tra allenatore e società (leggasi “cessione Taider”). I problemi tra allenatore e società sono iniziati sempre più ad aumentare e questo si sta sempre più ingigantendo.
La squadra in questo momento non è con l’allenatore e le due ultime trasferte hanno dato dimostrazione di tutto questo. La società in tutto questo non è da meno; sempre alla ricerca dello sfuggire alle varie contestazioni, ora però non si può tirare certo indietro, visto che è sotto gli occhi di tutti la performance di questo Bologna a 360°.
Negli ultimi tempi si sono sentiti i pareri di esperti, consiglieri, uomini di calcio e non, generando di fatto, il caos. Risultato? Quello che si è potuto apprezzare anche ieri a Catania.
Il Bologna in questo momento deve fare quadrato attorno a se, capire che cosa di concreto ed ordinato possa fare ed agire senza lasciarsi abbandonare a facili emotività, perchè se così non fosse, come recita Bartolozzi, “le possibilità di restare in A, valgono un biglietto alla lotteria”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook