Seguici su

Bologna FC

RS-STADIO: Bologna, scatta il piano anti-Carpi – 03 nov

Pubblicato

il



Una sconfitta che ci poteva stare, ma che pesa per come è maturata: il KO di Livorno, leggiamo oggi nelle pagine di “Stadio”, non ha fatto scattare nessun campanello d’allarme, ma allo stesso tempo ha portato il Bologna a riflettere su se stesso e su un atteggiamento che in trasferta, in questa Serie B dai valori poveri ma molto equilibrati, a volte può fare la differenza tra vincere e perdere.
Uscire dal “Picchi” sconfitti, contro una squadra attrezzata per la promozione e con un signor attacco, non farebbe così male se il Bologna per quasi tutta la gara non avesse condotto sia nel punteggio che nella prestazione. È mancato il colpo del KO, quello che avrebbe potuto dare la vittoria. È arrivata la sconfitta, invece, che ha riportato i rossoblù sulla terra.
E non è il caso di fare processi ad una squadra che veniva da 7 risultati utili consecutivi e che all’80° conduceva su una rivale diretta. Un’analisi questa si, per capire cosa cambiare e dove eventualmente intervenire a gennaio, ma non dimenticando che i vari Stojanovic, Oikonomou, Ferrari, fino a ieri erano considerati le basi su cui costruire la squadra di domani.
Intanto inizia la settimana che porta alla sfida-verità, al “Dall’Ara”, con il Carpi: Joe Tacopina sarà in città domani e incontrerà Lopez e i giocatori. Il tecnico recupererà gli infortunati Coppola, Maietta e Troianiello, mentre persiste incertezza sulle condizioni di Acquafresca.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv