Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Ceccarelli: “La vittoria ci ha sbloccato. In B nessuno ha un duo come Cacia-Acquafresca – 17 set

Pubblicato

il



“Sono convinto che in Serie B nessuno abbia in attacco due come Cacia e Acquafresca.”
Parola di Luca Ceccarelli, terzino del Bologna e che se con il primo non scopre certo l’acqua calda facendo il nome di Robert Acquafresca, tornato al gol dopo due anni e mezzo di astinenza, dimostra grande fiducia verso un compagno che può risultare l’acquisto in più, la punta non arrivata dal mercato estivo. Del resto lui glielo aveva detto, a Robert: rimani, rilanciati nel Bologna. Ed è quello che sta avvenendo. 
Il terzino analizza poi la vittoria contro il Pescara, una partita che i rossoblù avevano in mano ma che hanno rischiato clamorosamente di vedersi sfilare dopo un ottimo primo tempo. Le partite più belle, le vittorie più importanti, le definisce: quelle dove senti che puoi mettere sotto chiunque se giochi come sai, ma anche quelle che ti svegliano perché capisci che se sollevi un attimo il piede dall’acceleratore tutto può succedere. “Se il Bologna è quello del primo tempo però non ho paura di nessuno e sono sicuro che riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni.” Comunque la vittoria alla fine è arrivata, e da lì nuove prospettive: lo percepisce, Ceccarelli, dallo spirito con cui si svolgono gli allenamenti. Lo sa perché sa che la Serie B è un campionato molto equilibrato, dove tutti possono perdere con tutti. “Quest’anno forse ancora più equilibrato, siamo il Bologna ma se non corriamo…”
A Ceccarelli, che ha parole di stima anche per Stojanovic (“ha sfruttato l’occasione avuta con grande personalità”) la corsa e il fiato non mancano. Qualità necessarie per riportare il Bologna dove merita di stare.

Ieri dall’allenamento due novità: Casarini dovrebbe mancare sabato ma ci spera ancora, mentre Diego Perez continua l’allenamento differenziato con la speranza di rientrare presto, finalmente, nel gruppo. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv