Seguici su

Bologna FC

RS -STADIO: Chi gioca in mezzo? – 6 nov

Pubblicato

il


Problema del centrocampo. Problema di una formazione che non manca del numero di uomini, ma che manca di affidabilità in mezzo al campo in assenza di certi giocatori titolari. Pazienza e Perez hanno preso entrambi un giallo pesante, ma mentre il secondo non ci sarebbe comunque stato visto gli impegni con la nazionale, Pazienza invece avrebbe potuto evitare. Quale soluzione quindi si potrebbe prospettare ora all’orizzonte? Ce lo prova a raccontare oggi Furio Zara dalle pagine di Stadio.

Teoricamente le formazioni su cui concentrarsi potrebbero essere tre. La prima, potrebbe essere quella di posizionare Krhin el ruolo di centrale di centrocampo, come da sua naturale posizione e Garics portato a fare il centrale di difesa; Crespo recuperato andrebbe a fare il terzino di destra al posto di Garics appunto.

La seconda ipotesi prevede di lasciare i tre centrali di difesa come con Cagliari e Chievo ed affidare la parte della regia a Della Rocca.

La terza, infine, prevede la soluzione Radakovic, ma non sembra nemmeno presa in considerazione.

La seconda ha un punto interrogativo molto grande, ovvero Della Rocca, quali garanzie può offrire visto che dopo la il confronto di squadra non ha più messo piede in campo e sono ben quattro le partite in cui Della Rocca si accomoda in campo e non rientra. La cosa che non piacque a Pioli fu l’atteggiamento del ragazzo.

Vedremo se con la necessità di giocare una partita con gli uomini contati, verrà utilizato, nonostante queste considerazioni.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *