Seguici su

Bologna

RS -STADIO: Chi sarà il nuovo attaccante del BFC tra questi nomi? – 30 dic

Pubblicato

il


Il Bologna sotto porta è sterile. Il Bologna economicamente parlando lo è altrettanto. Si va quindi delineando la ricerca di uno scambio di prestiti. Quali piste ci sono quindi che possano portare il Bologna ad un buon acquisto per l’attacco? Le proposte non mancano.


Innanzi tutto: chi esce dal Bologna? Bianchi ed Acquafresca sembrano essere i candidati numero uno. A chi piacciono questi due giocatori? Bianchi piace al Chievo che mette sul piatto degli scambi Alberto Paloschi. Bianchi piace anche a Sampdoria e Catania. I primi avrebbero messo come prima contro partita Sansone poi sono passati a Pozzi. Tuttavia il Bologna vorrebbe fare uno scambio Pozzi – Acquafresca piuttosto che Bianchi, ma Robert è stato proposto anche al Livorno che metterebbe a disposizione Emeghara. Oltre a questo, si sta alla finestra, per valutare la possibilità di far tornare Belfodil che però pare abbia una destinazione lontano dalla serie A.


Le trattative sono in rampa di lancio ed ogni momento pare possa esser buono.


Analizziamo per ognuno di questi le possibilità.

Paloschi – 24 anni, già 100 presenze in serie A, 23 gol, era nella top 10 dei giovani più promettenti nel 2008. Gradirebbe la destinazione bolognese. Il Chievo vorrebbe fare uno scambio alla pari se venisse messo Bianchi sul piatto. E’ una prima punta che può fare anche la seconda punta. La continuità non è il suo forte, vanta già un grosso infortunio alla caviglia che nel 2012 lo ha costretto ad una operazione importante. Il Bologna ed il Chievo ne stanno parlando; Bianchi valuta più interessante la Sampdoria, mentre Acquafresca accetterebbe maggiormente il Chievo rispetto a Livorno.


Emeghara – 24 anni anche lui, naturalizzato svizzero, non fa parte più dei piani di Nicola, attuale allenatore del Livorno. Quest’anno 6 presenze, 1 gol. Giocatore molto veloce, non ha una posizione fissa, gioca istintivamente. Ha il colpo inaspettato, decide le partite nell’ultima mezz’ora. La distanza tra gli ingaggi suo (circa 550) e quello di Acquafresca (circa 900) hanno congelato un pò le trattative. Possibile che nella trattativa possa rientrare un giocatore come Pazienza.


Pozzi – 27 anni. Sembrava cosa fatta nel 2010, ora forse si potrebbe fare davvero. Acquafresca dovrebbe essere la pedina di scambio identificata per l’operazione. In questa operazione si è inserito Bianchi su espressa richiesta di Mihajlovic. Operazione da valutare bene perchè Pozzi, più di Paloschi, è sempre stato traumatizzato dagli infortuni riguardanti ginocchio e aduttori.


Sansone – Altro giocatore della Samp che potrebbe interessare il Bologna. Quando il Bologna scelse Moscardelli, c’era anche lui nei possibili rinforzi per l’attacco. Non rappresenta il giocatore che cerca esattamente il Bologna, ovvero una prima punta, tuttavia il suo talento potrebbe comunque tornar comodo al Bologna.


Belfodil – Cavallo di ritorno? Forse, ma molto difficile. Detto questo il Bologna sta semplicemente capendo cosa potrebbe accadere, visto che la Premiere League lo sta aspettando, ma potrebbe esserci anche la Liga o un’altra squadra italiana, leggasi Genoa, che potrebbero dargli una possibilità. Il Bologna lo ritiene un giocatore valido, Pioli lo avrebbe trattenuto. Ora come ora, Belfodil, sarebbe più propenso a fare una esperienza all’estero.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv