Seguici su

Bologna FC

RS -STADIO: Confronto Pioli squadra – 23 ott

Pubblicato

il


Ieri pomeriggio, come si legge dalle pagine di Stadio a firma Furio Zara, a Casteldebole, c’è stato il confronto tra Pioli e la squadra. Un confronto fatto tra persone mature, persone adulte, un confronto che permetta di affrontare un momento che sicuramente facile non è.

Il concetto è la necessità di fare di più. Un dare di più che come ha dimostrato la partita di Reggio Emilia sembra veramente alla portata di mano. Un pò di attenzione da parte di tutti per un miglioramento complessivo che porterà sicuramente ad un successo di tutti. Ma per fare questo serve tanta concentrazione da parte di tutti i singoli all’interno della squadra. La squadra ieri ha ascoltato il mister ed i giocatori sembrano aver recepito il messaggio. C’è voglia di rimettersi in discussione, far vedere il reale valore dei singoli, in un concetto di squadra. Le lacrime viste da Diamanti negli spogliatoi domenica, sono sintomo di frustrazione, dettate dal fatto di non essere stati in grado di trasformare in risultati quanto si è cercato di produrre nelle due settimane precedenti.

Nel colloquio di ieri si è anche analizzata la partita di domenica, dando evidenza di quelli che sono gli aspetti tecnici, che hanno portato a fare degli errori e mettere il Bologna nella condizione di subire due gol già dopo i primi 17 minuti. La decisione del Bologna, di Guaraldi, di confermare il mister, sembra sia stata accettata dalla squadra, consapevole che questa sia la strada giusta di per uscire da questa crisi. In tutto questo si collocano i nazionali che se vogliono partecipare ai mondiali, devono fare una stagione con il Bologna di un certo livello. Gli allenamenti a porte chiuse proseguono. Stojanovic, Cherubin e Gimenez, si sono allenati a parte; Bianchi e Garics sono in via di miglioramento.Nella giornata odierna, doppia seduta di allenamento, la mattina lavoro differenziato, pomerigigo tutti assieme per provare e riprovare gli schemi con il Sassuolo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *