Bologna FC
RS – STADIO: Dalla Svizzera un “Mister X” per il Bologna – 02 set
Lo scenario: Basilea, nord della Svizzera. Salvatore Bagni sta trattando la vendita di un cavallo con un italiano, si finisce per parlare del Bologna, spunta un imprenditore svizzero. Che non ha mai avuto interessi nel calcio ma che ha soldi e voglia di provare a buttarcisi. Quella rossoblù è una bella piazza, i debiti societari (20-30 milioni) non lo spaventano. Partono i primi contatti.
Tramontata la cordata romana, dunque, questo “Mister X” svizzero è la novità sul fronte societario per quel che riguarda un Bologna che da mesi vive alla canna del gas ma per cui – a sentire Guaraldi – mancano imprenditori seri disposti a rilevare il club. Novità che va ad affiancarsi a due cordate – una americana, l’altra italiana – che con disponibilità economiche e modalità diverse sarebbero pronte a prendere possesso di quella che, pur in Serie B, rimane una delle piazze calcistiche più affascinanti d’Italia.
“Mister X” sarebbe – si dice – già entrato in contatto con l’advisor del Bologna, l’avvocato Mattia Grassani. Fino ad oggi ogni voce di interessamento alla società si è risolta in un nulla di fatto, ma appare evidente – e l’ultima giornata di calciomercato di ieri ne è la conferma – che ogni mese che passa la situazione economica di Guaraldi e dei suoi soci sia peggiore. Presto o tardi qualcosa dovrà accadere, dunque. Si spera presto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook