Seguici su

Bologna FC

RS -STADIO: Difesa: oggi servono conferme – 30 ott

Pubblicato

il


La difesa del Bologna, oggi a Cagliari, è chiamata a dare dimostrazione del proprio equilibrio. L’uomo che in questo momento sta facendo la differenza si chiama Cesare Natali. La sua presenza riesce a trasmettere ai compagni di reparto una certa sicurezza, oltre ad esser lui, l’uomo che in questo Bologna riesce a dirigere meglio il reparto difensivo.

Nonostante i suoi 34 anni, Cesare sta giocando il suo 13° campionato di Serie A. Pregi o difetti, come dice oggi Furio Zara dalla pagine di Stadio, portano Natali ad essere importante per questa difesa, anche se a volte, vedi Sassuolo, contro attaccanti veloci, possono esserci dei problemi di chiusura, visto che lo scatto non rappresenta sicuramente uno dei suoi pezzi di repertorio.

La sua nuova collocazione in campo, cioè un passo indietro agli altri giocatori del reparto difensivo, provata contro il Livorno, ha dato i suoi frutti. Non a caso, contro il Livorno, il Bologna non ha subito gol e le partite che hanno visto il Bologna soccombere sotto una marea di gol o subire rimonte incredibili, sono avvenute in partite dove Natali era assente per squalifica.

Natali avrà questa sera il ruolo di leader di questa squadra considerando che Diamanti sarà assente per squalifica e Perez non sarà in campo dal primo minuto. La difesa di questa sera, vedrà oltre a Cesare, anche Soerensen in miglioramento sotto il punto di vista degli errori e finalmente un Mantovani più tonico e che sembra abbia superato i problemi iniziali di ambientamento.

A Cagliari la difesa dovrà affrontare un paio di giocatori: Ibarbo e Pinilla. Soprattutto il primo è quello che preoccua Pioli. Ibarbo ha una certa capacità di accellerare e spaccare le difese; il merito dei 10 punti che ha il Cagliari oggi in classifica, passano sicuramente anche da lui. L’anno scorso la marcatura di Ibarbo passò in staffetta tra Antonsson e Cherubin, il primo non in condizione fisica, l’altro ancora assente a causa di un infortunio. A Pioli questa mattina nella rifinitura dovrà venire in mente qualcosa per cercare di fare del suo meglio, per gestire questa situazione in vista della gare di stasera.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *