Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Due rinforzi in arrivo per il Bologna – 19 ago

Pubblicato

il



Il budget è quel che è, Fusco lo sa. Come sa, però, che questo Bologna è ancora da definire, necessita ancora di qualche rinforzo. Lo sapeva prima della gara contro L’Aquila in Coppa Italia, lo sa ancor meglio dopo una partita che ha fatto emergere nettamente i limiti di una squadra incompleta, opera di una vera e propria rivoluzione: 31 le cessioni operate dal nuovo DT, appena 3 (Stojanovic, Morleo, Garics) i reduci dell’ultima disastrosa stagione.
Logico che qualche casella vada ancora riempita, almeno un giocatore per reparto è atteso da qui al 31 agosto, naturalmente a patto che qualcuno degli esuberi trovi sistemazione in altro luogo. Per la difesa torna calda la pista che porta all’esperienza di Tomas Manfredini, l’ultima stagione al Sassuolo, 34 anni e tanta esperienza da portare ad una retroguardia ballerina dove a parte Maietta sono presenti solo giovani di belle speranze. Con il biondo difensore ex-Atalanta si discute del contratto, che alla fine dovrebbe essere un biennale, ma è presto per dire se ci sia intesa visto che alla sua età Manfredini non cerca certo un rilancio di carriera, ma piuttosto una giusta retribuzione visto il suo curriculum.
A centrocampo si punta a Daniel Bessa, che nelle giovanili dell’Inter faceva sfracelli ma che da professionista – complice anche la sfortuna sotto forma di infortuni – ha per adesso fallito il salto di qualità: la tecnica non manca a questo giovane italo-brasiliano, semmai un po’ di fortuna e continuità. Interessante anche la sua polivalenza tattica: nato trequartista, Bessa può essere utilizzato anche come attaccante esterno nel 4-3-3 di Lopez e persino come regista basso davanti alla difesa, nel ruolo di Matuzalem per intenderci. Rimane da vedere la sua confidenza con il gol, ed è per questo che Fusco continua a cercare anche una punta esterna capace di segnare almeno una decina di gol e dare una mano a Cacia. Oggi si attende la firma di Nico Lopez con il Verona, se dovesse saltare ecco che il Bologna si rifarebbe sotto. Tuttavia la sensazione è che l’affare si farà, Lopez andrà all’Hellas tentando di ripetere quanto fatto prima di lui da Juan Iturbe e allora Fusco e Lopez punteranno ad un nuovo obbiettivo. Consapevoli di non poter sbagliare.
Finalmente sul piede di partenza sembrano Perez e Riverola: “El Ruso” risolverà il contratto, lo spagnolo tornerà nella terra natia.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv