Bologna FC
RS -STADIO: Gli errori di Pioli secondo il Civ – 08 gen
Ad esonero ufficializzato e come si fa in queste situazioni, si tende ad analizzare quali possono essere stati i motivi che hanno portato squadra ed allenatore in questa situazione. Chi ne fa le spese solitamente e questo caso non è diverso è il mister.
Così oggi dalle pagine di Stadio, il Civ, cerca di dare una sua interpretazione analizzando gli errori che avrebbe commesso Pioli.
Il Bologna è figlio di un miracolo in questo momento, perchè ha una media punti di 0,82 che significa solitamente retrocessione. Prendere due gol di media a partita anche quello è abbastanza sintomatico di una direzione ben precisa, la retrocessione.
A questo punto il Bologna dovrebbe solo cercare di accellerare questa sua media punti e fare meglio di quelle tre squadre che le stanno dietro, perchè se lo facessero prima loro, il Bologna sarebbe spacciato.
Le colpe di Pioli sono quelle di aver sbagliato tantissime valutazioni da luglio in poi. Ha sbagliato dopo aver sicuramente fatto due stagioni positive. In questa terza stagione si è scontrato con delle situazioni, quella societaria per prima, afflitta da problemi economici che gli ha dovuto cedere pezzi pregiati nel corso delle tre stagioni ed una bella dose di incompetenza.
Molto critico il Civ con questa situazione societaria. Sabato arriva la Lazio e fare punti diventa importante, sia 1 siano 3 bisogna portarne a casa di punti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook