Seguici su

Bologna FC

RS STADIO: Guai da risolvere in casa Bologna 16 ott

Pubblicato

il


L’articolo di oggi di Fulvio Zara, in uscita sulle pagine di Stadio, ci ricorda come ci siano parecchi problemi che Donadoni dovrà cercare di riuscire a risolvere, per dare un forma alla sua squadra in queste prossime partite.

Inizia infatti oggi, contro la Lazio, un ciclo di 4 partite da giocarsi in 13 giorni, partite in cui il Bologna visto ad inizio stagione potrebbe potenzialmente portare a casa dei punti, se fosse nelle condizioni migliori.

Ma i rossoblu non sono in queste condizioni. I precedenti contro la Lazio parlano di una partita quasi tabù sia per noi che per il nostro tecnico, il Bologna in questa stagione fuori casa ha spesso stentato ed a questo si deve aggiungere una cosa ancora più importante, ovvero le numerose assenze ed i tanti acciaccati. Mirante, Gastaldello, Dzemaili e Destro sono l’ossatura del Bologna, e sono rimasti sotto le Due Torri (assieme a Morleo e Torosidis, altri due giocatori di esperienza), mentre Krejci, Floccari, Donsah, Sadiq, Viviani e Pulgar, sono convocati ma in precarie condizioni fisiche (per moivazioni differenti).

Cosa rimane? Rimangono tanti giovani, giudati da Da Costa e Maietta, per una formazione che dovrà essere reinventata e che comunque sarà la più giovane vista in campo da tanto tempo (età media 24 anni). Donadoni dovrà trovare la chimica giusta per rimodellare la squadra, perchè giocando ogni tre giorni, il Bologna non può permettersi di restare a guardare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *