Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Il Bologna ha un attacco da record. Negativo. – 06 mag

Pubblicato

il



Il Bologna lotta per salvarsi, e per salvarsi servono punti. I punti si ottengono vincendo le partite, e le partite si vincono segnando gol.Un ragionamento logico e scontato, che sembra non aver senso fare ma che un senso ce l’ha eccome se facciamo tutti insieme un esercizio statistico: prendete le classifiche di tutti i maggiori campionati europei.Liga spagnola, Bundesliga tedesca, Premier inglese, Ligue 1 francese e ovviamente la nostra Serie A. Fatto? Adesso guardate chi vanta il peggior attacco tra tutte le squadre. Esatto. Il Bologna. Il Bologna che nelle ultime 13 gare ha segnato la miseria di 5 reti di cui 2 su rigore. Il Bologna il cui attaccante più prolifico è Cristaldo con 4 gol. Il Bologna che ha segnato la miseria di 27 reti in 36 gare vincendone, di queste, appena 5.
Il Bologna che vorrebbe salvarsi ma non sa più come fare.

Eppure stasera c’è l’occasione di tornare padroni del proprio destino. Se la Fiorentina compirà il suo dovere, se giocherà da Fiorentina, il Sassuolo sarà sconfitto e tornerà dietro di un punto. Triste attaccarsi ai risultati altrui, ma purtroppo è il trend stagionale, come quello di essere costretti a tifare per rivali storici: ieri la Juventus, stasera la Viola. Che contro il Bologna non giocò certo con il coltello tra i denti, ma stravinse ugualmente.
Forza Viola, dunque. Sperando che faccia il suo dovere ma non dimenticando che, anche accadesse, ci sono ancora due gare da giocare e possibilmente una andrebbe vinta: il Catania doveva venire al “Dall’Ara” moribondo, arriverà invece carico e gasato, una brutta situazione. Anche se a onor del vero va detto che anche fosse arrivato già matematicamente in B, per il Bologna che vanta il peggior attacco d’Europa non sarebbe stato ugualmente scontata la vittoria. Chimera di un intera stagione che sta diventando uno strazio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv