Bologna FC
RS-STADIO: Il mistero: Bianchi e Perez? ecco tutti i perché – 27 Apr
Nel pezzo a firma Alessandra Giardini su Stadio di oggi si cerca di dare un perchè all’assenza di due giocatori importanti: Bianchi e Perez. Un peccato. E tanti rimpianti.
Di sicuro una squadra come questa non può permettersi di emarginare due giocatori del genere (o forse due giocatori e basta, vista la scarsità del genere). Ma i fatti sono lì a dire il contrario.
Il capitano. Il declino di Perez, che comunque non è mai stato davvero Perez dall’inizio dell’anno, comincia alla fine del primo tempo di Bologna-Atalanta, quando l’uruguaiano chiede al tecnico di poter uscire. Da quel momento, addio Perez. Al di là dei guai fisici (ieri Ballardini ha spiegato paziente che spera di recuperare il capitano per la prossima partita), chi lo conosce bene dice che il capitano è fortemente scosso. Non si aspettava di trovarsi in questa situazione nell’anno che porta ai mondiali sudamericani, e non si sente di poter dare ai compagni il suo solito apporto. L’esperienza è proprio un ingrediente che sembra mancare alla squadra di Ballardini: ora che Diamanti è andato via e Perez si è (momentaneamente?) chiamato fuori, non si sa dove rintracciare leadership.
Il centravanti. Quanto a Bianchi, il suo accantonamento sembrava destinato a finire ieri. Ballardini lo aveva provato fra i titolari tutta la settimana, e solo venerdì gli aveva preferito Acquafresca. Era un segnale. Ieri, durante il riscaldamento, il tecnico ha detto a Bianchi che anche questa volta si sarebbe dovuto accomodare in panchina. La faccia del centravanti tutta un programma, la spiegazione di Ballardini disarmante. «Mi dispiace che voi non vediate gli allenamenti (ha chiuso lui le porte, ndr). Avreste visto che in settimana Bianchi non si è allenato bene. Ci sembrava che Acquafresca stesse meglio, e ho scelto lui».Dispiace anche noi non poter vedere gli allenamenti, se non armandoci di binocolo e appostandoci sul cavalcavia della tangenziale: così davvero ci riesce difficile immaginare perché Bianchi non gioca. Ma non crediamo neanche che Ballardini si giochi contro. Rimangono i fatti: questo Bologna rischia di doversi salvare con due giocatori in meno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook