Bologna FC
RS-STADIO: Il punto del Civ su Bologna-Fiorentina – 26 Apr
Nel pezzo in uscita oggi su Stadio, Civolani ci racconta il suo punto di vista sulla partita di stasera, articolando il suo ragionamento in vari punti, alcuni che inducono speranza, altri che ne mettono un po’ meno.
Il Civ ci ricorda di quando, anno 1971, Bulgarelli e Savoldi evitarono praticamente di toccare palla, in un Bologna-Fiorentina che finì 0-0, facendo conquistare un punto importante in chiave salvezza alla Fiorentina, quando gli equilibri erano invertiti rispetto ad oggi, dove invece la Fiorentina è ormai certa (o quasi) del posto in Europa, mentre il Bologna lotta per la salvezza. Allo stesso modo quindi, che spinta potrà avere la Fiorentina in una partita in cui si gioca poco sapendo in partenza che nonostante alcune importanti assenze, è superiore all’avversario in ogni reparto? Ma il Civ ovviamente, ribalta anche la “frittata”: cosa può fare questo Bologna, contro una formazione forte ed in forma come quella viola?
Il Bologna, in qualche modo, dovrebbe provare a vincere, perchè vorrebbe dire fare un passo importantissimo verso la permanenza in Serie A. Ma per farlo devono giocare i migliori ed i più abituati a giocarsi partite importanti…ed a tal proposito, il Viv si chiede giustamente cos’abbia Perez e se non sia il caso che l’uruguagio renda noti ufficilamente i suoi problemi.
L’ultima frecciata di Civolani alla società (che nel suo aritcolo è in realtà la prima), è quella sulla gestione del rapporto coi tifosi: va bene andare tutti al Dall’Ara per sostenere la squadra, ma questa società si merita una risposta di pubblico, quando a questi poi è vietato andare a Casteldebole, e quando spesso vengono quasi presi in giro con dichiarazioni smentite dai fatti?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook