Seguici su

Bologna FC

RS -STADIO: Il punto tecnico: Diamanti – Iturbe la sfida mancina – 6 ott

Pubblicato

il


Sappiamo bene quanto Diamanti sia il punto di riferimento del Bologna anche se, a volte, rischia di essere “egoista” ed egocentrico nel gioco. Pioli questo lo sa ma, purtroppo, ne è al corrente anche l’allenatore scaligero che, pur di tenerlo bene sotto “osservazione”, penserebbe ad una marcatura a uomo.

Gli arbitri, dal canto loro, devono osservare bene sia la sponda rossoblu che quella gialloblu perché, se è vero che Diamanti deve essere un sorvegliato speciale, anche gli avversari vanno controllati per evitare azioni o falli che possano innervosirlo.

Le due squadre hanno tre giocatori in attacco ma, sia l’uno che l’altro, devono supportare la propria formazione anche nella fase di non possesso palla.

Il ruolo di trequartista è, per Diamanti, quello più consono, piuttosto che schierarsi dietro alle due punte ma non sarà, certo, un problema per il giocatore.

Non ci dimentichiamo che anche Bianchi o Cristaldo dovranno supportare la squadra per mantenere gli equilibri giusti e, noi, siamo fiduciosi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *