Bologna FC
RS – STADIO: In vista di Livorno tornano in 5. E Rolando Bianchi… – 11 mar
Il Bologna che inizia la settimana di lavoro che porterà alla delicatissima trasferta di Livorno lo fa ritrovando ben 5 giocatori. Dopo la squalifica, infatti, tornano a disposizione di Ballardini Archimede Morleo e Jonathan Cristaldo, mentre si rivedono dopo gli infortuni Kone, Pazienza e Garics: per quest’ultimo probabile ritorno da titolare sulla fascia destra dopo il fastidio rimediato in Nazionale, mentre per Kone e Pazienza persiste ancora qualche dubbio di tenuta atletica. Se il greco dovesse stare bene, comunque, quasi certo il suo ritorno da titolare al posto del poco convincente Ibson, apparso davvero non a suo agio come trequartista.
Morleo quasi certamente riprenderà il suo posto come esterno sinistro, permettendo a Mantovani di scalare in difesa, mentre Cristaldo (che con gli appena 3 gol fatti è comunque il vice-capocannoniere della squadra insieme a Bianchi) sarà un alternativa valida ad Acquafresca in attacco in attesa di conoscere l’entità dell’infortunio rimediato domenica da Rolando Bianchi.
A proposito del centravanti, che da inizio stagione in pratica convive con infortuni più o meno pesanti che ne limitano il rendimento e che oltretutto non gli hanno mai permesso di allenarsi a dovere, oggi ci sarà la risonanza magnetica. C’è una certa fiducia sull’esito, e quindi salvo sorprese Bianchi dovrebbe potersi allenare con i compagni.
Per tentare l’impresa contro il Livorno – che insegue terzultimo a sole due lunghezze – c’è davvero bisogno di tutti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook