Seguici su

Bologna FC

RS -STADIO: Inrtevista a Franco Colomba – 8 set

Pubblicato

il


Il mister Franco Colomba, ha rilasciato una bella intervista, sulle pagine di Stadio a firma Furio Zara, che oggi vi andremo a proporre. Il mister ha risposto alle domande che riguardano il Bologna e su come potrebbe essere, secondo il suo punto di vista, il possibile campionato dei ragazzi che vestono oggi la maglia rossoblu.

Colomba pensa che il modulo che adotterà Pioli in questo campionato, in virtù della possibile nuova impostazione in campo (4-3-1-2, ndr.), non è quello che farà la differenza o, per meglio dire, sarà il campo a dare ragione o meno al mister. La scelta fatta da Pioli, prosegue Colomba, va a colmare una mancanza in attacco, ovvero quella di Gilardino. Il nuovo attaccante, Rolando Bianchi, è sicuramente un ottimo giocatore in fase realizzativa, tuttavia in fase di impostazione Gilardino era più un punto di riferimento, come si è peraltro potuto notare nell’ultima partita della nazionale giocata venerdì scorso. Per ovviare a questo aspetto, che manca in Rolando, è stato acquistato Cristaldo; per quello che hanno raccontato a mister Colomba, pare essere veloce e capace di dare un pò di respiro anche a Diamanti.

Colomba è pienamente d’accordo con mister Pioli sul valore tecnico di Diamanti, lo ritiene il valore aggiunto del Bologna ed in futuro, il suo ruolo, potrebbe essere quello di un giocatore impiegato in un ruolo un pò più arretrato. Franco la pensa alla stessa maniera anche per quel che riguarda il Pioli pensiero sul “campionato delle 12 squadre”, ovvero quelle 12 squadre che come valore assomigliano di più al Bologna che non al resto delle altre 8 compagini che partecipano al campionato. Se si pensa ad una sorpresa in questo campionato, legato ad un giocatore del Bologna, Colomba spera sia Cristaldo e lo dice per Bologna ed i Bolognesi, perchè il pubblico di Bologna e Bologna tutta, ha bisogno di entusiasmo. Anche Della Rocca il mister pensa possa fare bene, perchè conosce il suo valore, pur non avendolo avuto a disposizione che in preparzione estiva, quando allenava il Bologna a quel tempo.

Tornando un pò indietro nel tempo, non è molto chiaro perchè Franco venne esonerato a pochi giorni dal debutto; in quel periodo Porcedda gli fece capire di non rientrare nei piani strategici della società. Gli fecero capire che non era l’allenatore che avrebbero voluto, ma l’aver raggiunto Bologna era una conquista troppo importante da essere abbandonata in autonomia, quindi venne esonerato ed ancora oggi, per quella gestione, si pagano le conseguenze.

Il ritorno di mister Colomba in panchina per ora è ancora incerto sul quando. Non pare che ci siano occasioni all’orizzonte, ma è convinto delle sue capacità e pensa di meritare la seria A, forte di quello che ha potuto dimostrare negli ultimi quattro-cinque anni. Il mister comunque sia, non esclude nulla a priori e quindi potrebbero esserci anche situazioni non necessariamente legate alla serie A ch lo potrebbero vedere nuovamente su una panchina.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *