Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Kone agirà da finto “ 10 “ – 30 ott.

Pubblicato

il


Brutti, sporchi ( se necessario ) e cattivi ( se possibile ). Sembra il titolo di un film di Sergio Leone e, invece, è ciò che Pioli ha detto ieri ai ragazzi. Devono, obbligatoriamente, fare risultato e non possono permettersi “ distrazioni “! Di una persona bruttina, si dice che è bella dentro e, così, è il Bologna se, però, aggiungiamo grinta, determinazione con un pizzico di cattiveria…il piatto è fatto. Di sicuro la vittoria contro il Livorno ha aiutato i ragazzi sia dal punto di vista morale che fisico ma, come si dice, non bisogna mai mollare!! “ Ricordiamo di trasferire la paura in concentrazione “, come dice il Mister e, stasera, ne vuole la dimostrazione. Se diamo un’occhiata alla classifica, la nostra è una situazione un po’ delicata ma, dobbiamo armarci di voglia di fare risultato. Attenzione, determinazione, semplicità ed intensità sono quattro paroline magiche da “ sfruttare “ stasera.

 

Segnali di svolta: la partita contro il Verona è stata una vera e propria “ doccia fredda “dall’inizio del campionato. Successivamente, Pioli, parlando con i ragazzi, ha cercato di infondere loro fiducia per un seguito di stagione migliore di quello disputato finora. Le parole del Mister volevano rassicurare i giocatori prendendo ad esempio, la partita dello scorso anno controla Sampdoria a Genova, dove perdemmo, certo, ma che, poi, da lì,  la “ ruota “ cominciò a girare anche per noi. Il modulo 3 – 5 – 1 – 1 contro il Livorno, verrà riconfermato. Diamanti non sarà della partita per scontare la squalifica quindi, chi giocherà al suo posto, dovrà sfruttare la propria indole e tirando fuori, al meglio, le sue caratteristiche.

 

Uomini e scelta: sarà Kone, preferito sia a Moscardelli che al connazionale Lazaros, colui che, finalmente, potrà correre in lungo ed in largo per il campo. Davanti ci sarà Cristaldo che, negli ultimi incontri ha dato tanto e, se recuperato, staserà sarà della formazione iniziale. Troveremo Garics e Morleo sulla fascia, la possibilità di vedere Khrin, poi, Laxalt sulla destra e Pazienza sulla sinistra. Il Cagliari ha degli elementi che giocano insieme da tempo, quindi, c’è più intesa. Bisogna continuare il discorso “ aperto “ domenica per poter guardare la classifica con maggior ottimismo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv