Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: L’analisi – quota salvezza incredibile oggi bastano 30 punti – 30 ott.

Pubblicato

il


Statistica alla mano. Se, stasera, il Bologna dovesse vincere, può perfezionare la classifica dell’anno scorso, se pareggia la potrà equilibrare. Nella scorsa stagione, eravamo con sette punti in classifica con il solo Siena dietro di noi. Sappiamo che la squadra toscana ha iniziato quel campionato con sei punti di penalizzazione. Certo, anche il Bologna non ha brillato ma, in confronto alle prime partite di quest’anno, avevamo “ incrociato le armi “ con squadre più alla nostra portata. – Sicuramente non siamo partiti al meglio – dice Pioli ma, in questa classifica, ci saranno diverse squadre che dovranno giocare per non retrocedere. Il Bologna, ora, in classifica si trova con sei punti, alla pari con Catania e Sassuolo e, comunque, davanti al Chievo, nostra ospite lunedì 4 nov..

 

10 squadre in 6 punti: Guardiamo, per un attimo, la classifica. In sei punti, troviamo dieci squadre ( dai 4 punti del Chievo ai 10 punti di Udinese, Torino e Cagliari ) e, strano ma vero, il Bologna, nonostante le sconfitte subite e la vittoria col Livorno, ha fatto, quantomeno, meglio di quattro squadre. Per questo “ gruppo “ che cerca un suo equilibrio in questo campionato, nelle ultime cinque giornate si è capito che il ritmo rossoblu felsineo, è stato più alto. La matematica non è un’opinione e, quindi, nonostante tutto, il Bologna c’è.

Abbiamo visto domenica che la squadra ha dimostrato al Mister che i ragazzi ci sono e la squadra è viva. Avanti, dunque, il Sant’Elia ci aspetta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *