Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: La certezza del Bologna è Coppola – 05 mar

Pubblicato

il



Il Bologna che deve ripartire dopo le brusche recenti frenate dovrà per forza di cose cambiare qualcosa a livello di uomini, modulo, mentalità. La certezza, e le recenti prestazioni non hanno fatto che confermarlo, è tra i pali: Ferdinando Coppola resterà al suo posto, pronto a contribuire da par suo come del resto ha fatto per tutto il campionato. Che un conto è fare il proprio dovere, un altro compiere miracoli che valgono punti pesanti.
Arrivato in estate dopo diverse stagioni in naftalina, a 36 anni, Coppola non entusiasmava la piazza, che in lui vedeva la giusta chioccia esperta per il portiere del futuro, Stojanovic. Com’è andata è noto, Coppola si è preso la maglia da titolare alla prima occasione e non l’ha più mollata, diventando uno dei punti fermi della squadra, a volte la sola certezza di Diego Lopez.

È accaduto recentemente, infatti. La squadra che vince di misura, o pareggia, e stenta. E lui lì, con le sue manone a cementare risultati in bilico, controfirmando punti tutt’altro che sicuri. Lopez sa che può contare su di lui, lo ha fatto del resto anche a gennaio, quando nella ridda di nomi che si facevano per la porta rossoblù (Bardi, Sorrentino, Rafael, persino Amelia che è più anziano di Coppola) il mister uruguaiano ripeteva che il portiere il Bologna già lo aveva. Alla fine è arrivato Da Costa, terzo alla Samp e giunto sotto le Due Torri per fare il secondo. Il Bologna, del resto, il portiere già lo aveva: Ferdinando Coppola da Napoli, collezionista di miracoli. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv