Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Lo sfoltimento inizia da Sestola – 24 lug

Pubblicato

il



A Sestola, sede del ritiro del Bologna, la professionalità non solo si richiede. Si esige. Altrimenti esiste sempre Casteldebole, dove allenarsi senza rischiare, con l’atteggiamento sbagliato, di influenzare negativamente il gruppo. Questo è quello che leggiamo sull’edizione odierna di “Stadio” riguardo a quei calciatori che vengono considerati in esubero dalla società e forse proprio per questo non mostrano il giusto atteggiamento per affrontare il ritiro. Che è anche capibile, visto che si sentono in qualche maniera “tagliati fuori”, ma che potrebbero portare ad una mancanza di quella concentrazione che è invece, in questo momento, cruciale.
Non solo atteggiamento, però: anche chi rifiuta ostinatamente la cessione senza aver fatto poi molto per guadagnarsi una conferma sarà trattato alla stessa maniera. Ecco perché a Pazienza, che ieri ha lasciato Sestola ed è tornato a Casteldebole in attesa di sistemazione, potrebbero presto aggiungersi altri elementi: Rolando Bianchi, ad esempio, che pare aver rifiutato definitivamente l’Olympiacos, oppure Robert Acquafresca, per cui pare esserci un interessamento da Cipro.

Smaltiti un po’ di esuberi, si potrà tornare sul mercato in entrata: non è un mistero che servano almeno una punta ed un difensore. Per l’attaccante i nomi sono due, Daniele Cacia o la “new entry” Mirco Antenucci: il primo costerebbe zero essendo svincolato, il secondo forse intriga di più ma costa. Entrambi ottimi giocatori per la B, c’è chi dice che potrebbero anche arrivare entrambi ma realisticamente sarà solo uno di loro ad indossare il rossoblù. La sensazione è che se Antenucci presserà la Ternana, che ne detiene il cartellino a metà con il Catania, l’affare si potrebbe fare.
In difesa appare vicino alla firma Carlos Matheu, argentino ex-Cagliari e Siena, che completerebbe così il centro della difesa insieme a Maietta, considerato che Oikonomou è visto come un bel prospetto ma al momento è decisamente acerbo per giocare un’intera stagione da titolare. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *