Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Lopez ai più esperti: “Ognuno si prenda le sue responsabilità” – 09 set

Pubblicato

il



Definirlo un uomo al muro è esagerato. Perché Diego Lopez sa che la stagione è, comunque, iniziata adesso, e sa che la trattativa con gli americani gli concede spazio e tempo da parte della società.
Soprattutto perché al muro ci finisce la squadra, ed è lui a mettercela ieri, davanti al pubblico, per una ventina di minuti. Non sbraita, non è nel suo stile, tuttavia il messaggio è chiaro. Ognuno si prenda le proprie responsabilità qui, soprattutto chi ha età e curriculum tali da giustificare certe aspettative: il riferimento a Maietta, Matuzalem e Cacia è esplicito.
Non solo rendere sul campo, ma anche essere punto di riferimento per quei giovani che sembrano molli e smarriti. Il Bologna non può andare avanti così, 3 gare ufficiali e la miseria di un punto per cui bisogna anche ringraziare alla fine arbitro e buona sorte. Bologna merita di meglio, chiunque meriterebbe di meglio di una squadra che non vince da quasi sei mesi e che appare fragile e scoordinata. Lopez non ha tanto tempo, arriva la trasferta di Pescara ed è chiaro che un ennesimo passo falso addenserebbe ancor di più sul suo capo quelle nuvole che già si vedono arrivare.
Rivoluzioni? Non ne farà, non ha senso, con il mercato chiuso oltretutto da appena una settimana. Gli uomini, i “suoi” uomini, sono quei 13-14, c’è poco da improvvisare. Sarà a loro che Lopez chiederà di invertire la tendenza, di allontanare gli spettri di quella che pare diventare sempre più l’ennesima stagione da incubo a tinte rossoblù. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv