Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Maietta: “Non cediamo al panico” – Büchel: “Sappiamo di essere forti” – 08 set

Pubblicato

il



Sono stati tra i migliori: Domenico Maietta ha avuto qualche incertezza, ma la sensazione è che senza di lui la difesa sarebbe naufragata, mentre Marcel Büchel ha corso, si è impegnato, ha ripagato la fiducia di Lopez. 
“L’importante è non farsi prendere dal panico perchè è sempre possibile riuscire a riprendersi. In un campionato lungo come questo si può arrivare al risultato sperato anche dopo due partite non brillanti. Inoltre dal punto di vista personale è solo la mia seconda partita: siamo tutti nuovi, con molti ragazzi giovani e sono convinto che riusciremo a fare bene” chiosa l’esperto difensore centrale, che difende il compagno di reparto Paez, autore di numerose incertezze che sarebbero potute costar care. “E’ giovane, l’errore ci può stare. Poi era ad inizio partita e si poteva ribaltare l’incontro. Inoltre faceva molto caldo e non sempre si riesce a muovere le gambe come vorrebbe il cervello. Ora lo dobbiamo aiutare.” 
Siamo solo all’inizio, questo è il concetto di Maietta. Che sottolinea la difficoltà della gara (“Alla fine loro difendevano in sette”) e guarda al futuro invitando a non cedere al panico, alla voglia di strafare. Concetto ribadito anche da Büchel: “Eravamo molto carichi, volevamo strafare ma è chiaro che prendere gol dopo due minuti ti butta giù. Credo, comunque, che abbiamo mostrato personalità facendo gol anche se potevamo essere più cattivi.” Decisamente più cattivi. Aspettative ridimensionate, dunque? L’austriaco non ci sta e rilancia: “E’ presto per parlare, ci sono ancora tantissime partite. Sappiamo di essere forti, sappiamo che faremo bene. Faremo vedere ai tifosi che possiamo e vogliamo giocare meglio.”  
Difficile crederci. Ma chi ama il Bologna, oggi, non può fare altro. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv