Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Manfredini si avvicina – 21 ago

Pubblicato

il



Due rinforzi, un difensore ed un attaccante: il primo di esperienza, da avere subito per puntellare un reparto in crisi, il secondo giovane ma di qualità, capace di far fare il salto tecnico alla squadra.
Sull’edizione odierna di “Stadio” viene fatto il punto sul mercato del Bologna quando mancano 8 giorni all’inizio del campionato di B, all’esordio in trasferta con il Perugia che Fusco e Lopez vogliono decisamente diverso da quello stagionale in Coppa Italia avuto domenica scorsa contro L’Aquila.
Ecco allora che in difesa si avvicina Tomas Manfredini, ai margini del progetto-Sassuolo e voglioso di sentirsi nuovamente protagonista: scenderebbe in B, la società sta tentando di trovare un accordo sull’ingaggio (che attualmente si aggira intorno al mezzo milione di euro annuo) e tenterà di chiudere l’affare per l’inizio della prossima settimana, in tempo dunque per l’inizio della Serie B. Sfumano sempre più le alternative, come quella rappresentata da Terzi, peraltro vicino al Genoa.

E l’attaccante? Finora il Bologna si è mosso su Nico Lopez e (notizia di ieri) Federico Bernardeschi. Entrambi giovani e di qualità, entrambi purtroppo che sembrano sfumati: Lopez è vicino al Verona, Bernardeschi dovrebbe rimanere alla Fiorentina dopo l’infortunio di Giuseppe Rossi e le convincenti prestazioni estive in amichevole.
Ci sono dei “però”, però. Perché il Verona non riesce ad accordarsi con l’Udinese sul prezzo del riscatto di Lopez (che i friulani vorrebbero fissare a 12 milioni di euro) e perché Bernardeschi, in un reparto offensivo come quello viola che vanta (escluso Rossi) Cuadrado, Gomez, Ilicic, Marin e Babacar potrebbe alla fine partire comunque per fare esperienza.
E se i due dovessero sfumare ci siamo capiti, il Bologna cerca quel tipo di giocatore lì. Sperando di riuscire a trovarlo prima di settembre. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *