Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Matuzalem sì, o Matuzalem no? – 9 giu

Pubblicato

il


Il vero grande dubbio di Rossi per la partita di stasera è legato all’impiego di Matuzalem. Il tecnico rossoblù ci spera fino in fondo di recuperarlo, ma è molto molto difficile. Per questo motivo ieri durante la rifinitura Delio ha provato un centrocampo senza il brasiliano: Buchel in regia, Casarini e Laribi mezzali. Il centrocampista ex Lazio e Genoa, invece, ha svolto ancora un allenamento differenziato a bordo campo, cercando un recupero in extremis. Risulta peroò complicato giocare con problema muscolare, non bastano antidolorifici o infiltrazioni. Su quella gamba non ci si può contare. Il dubbio è se rischiare o meno un giocatore in queste condizioni.

 

Quello di Matuzalem però non l’unico dubbio. Rossi ne ha almeno altri quattro, meno “gravi” rispetto al brasiliano. Partiamo dalla difesa, dove ci sarà sicuramente Da Costa in porta. Davanti a lui nella seduta di rifinitura sono stati schierati Oikonomou e Maietta al centro, con Mbaye e Morleo sulle fasce. Non ci sarebbe da rimanere sorpresi, però, se venissero schierati poi Ceccarelli e Masina.

 

A centrocampo tutto dipenderà dalla presenza di Matuzalem. Se il brasiliano giocherà, Buchel verrebbe spostato come mezzala insieme a Casarini e Laribi agirebbe sulla trequarti. Quella che, invece, potrebbe essere la novità più piacevole, è il ritorno di Nenad Ksticic. Il giocatore è stato precauzionalmente tenuto addirittura in tribuna venerdì scorso a Pescara, proprio con la speranza che potesse recuperare in vista della finale di ritorno. Così è stato perchè nella seduta di ieri è stato inserito, durante la partitella finale della seduta, proprio con la squadra dei titolari.

 

In attacco rimane da decidere chi sarà il patner di Sansone, titolare inamovibile. Il favorito sembra essere Acquafresca, tornato al goal contro l’Avellino appena una settimana fa. L’ex centravanti del Cagliari ha vinto la concorrenza su Cacia e Mancosu, che potrebbero entrare a partita in corso.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *