Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Nuovo allenatore, Pecchia in pole – 23 giu

Pubblicato

il



Il tempo è quello che è, visto che tra poco partirà la nuova stagione. Tuttavia, farsi prendere dalla fretta proprio adesso sarebbe sbagliatissimo. L’allenatore del Bologna che verrà deve ancora essere scelto, una scelta attenta e ben ponderata da parte della società per chi dovrà non far rimpiangere ai tifosi il mancato arrivo di Zeman.
Sulle pagine dell’odierna edizione di “Stadio”, leggiamo che in pole per la panchina parrebbe esserci Fabio Pecchia, attualmente vice di Benitez a Napoli e con esperienze passate a Foggia e Latina: zemaniano, già giocatore del Bologna in passato, in panchina ha avuto più sfortuna che demeriti, tanto che sulle sue qualità di tecnico Fusco è pronto a giurare.
Leggermente alle spalle di Pecchia, poi, il duo Zola-Mangia.
Gianfranco Zola sarebbe in realtà il sogno proibito, ma difficilmente accetterà la B italiana pur se con la squadra con la maggior visibilità: l’ex idolo di Napoli, Parma e Cagliari vive in Inghilterra, ed è lì che vorrebbe allenare. Devis Mangia invece è un buon nome, che l’ultima esperienza allo Spezia ha ridimensionato ma che appena un anno fa strappava applausi per la sua splendida gestione dell’Under-21. In ogni caso, al momento sarebbe un buon nome per la panchina, così come quello di Marco Baroni (ultima esperienza a Lanciano) che tra l’altro era stato dato per sicuro erede di Ballardini all’indomani della certezza matematica della B.
Sfumati invece Carmine Gautieri (forse il tecnico più “zemaniano” d’Italia ma troppo vicino a Fusco) e la promozione dalla Primavera di Colucci, ritenuto troppo acerbo per una squadra che dovrà far bene pur se la rosa è ancora da definire. Insomma, sarà una dura stagione per il Bologna, e sbagliare fin dall’inizio scegliendo il tecnico non adatto aggiungerebbe difficoltà a difficoltà. Non rimane che attendere e sperare, due cose che ormai a Bologna sappiamo fare fin troppo bene. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv