Seguici su

Bologna FC

RS STADIO: Okwonko è nato per fare gol – 9 ott

Pubblicato

il


La Primavera rossoblu continua la sua striscia positiva, e sale agli onori dei giornali non più solo con un trafiletto in cui si parla del risultato della partita, ma anche con un interessante scheda su Stadio a firma di Rinaldo Paolucci, che ci racconta quello che probabilmente sarà destinato a diventare il futuro attaccante della prima squadra.

Il suo nome è Orji Okwonko, è alto 1,80 m ed è un attaccante nigeriano classe 1998. In patria lo conoscono bene, dopo che ha contribuito in modo determinante alla vittoria della Coppa d’Africa Under 17, alla vittoria del Mondiale Under 17 ed alla qualificazione della Coppa d’Africa Under 20 della prossima stagione.

Seguito da squadre come Roma, Chelsea e Tottenham, è uno dei giovani nigeriani più talentuosi (assieme a Sadiq). La madre gli fa da manager ed ha scelto per lui Bologna grazie a Bigon ed alla lungimiranza di una Dirigenza che ha capito che infrastrutture e giovanili, sono fondamenta imprescindibili per un club che voglia crescere e diventare importante, e così facendo sta facendo diventare Bologna un destinazione con un forte appeal.

E si ritorna all’inizio del nostro articolo: la Primavera rossoblu, già dotata di ottimi giovani, da due partite può contare su Orji, che è già diventato un punto di riferimento per i compagni ed ha segnato 3 gol in 180 minuti, portando la squadra alla vittoria.

Come ci riferisce Paolucci nel suo articolo, e come ci ha segnalato anche il nostro Ciro Brillante nei suoi articoli sulla Primavera, Okwonko ha tutte le carte in regola per diventare un giocatore importante: la stazza fisica è affiancata da una buona agilità, una notevole velocità ed un’eccellente tecnica. A questo si unisce una buona visione di gioco ed un agonismo che è più frequente vedere nei centrocampisti piuttosto che in una punta. Gioca solitamente come attaccante esterno, ma tende ad accentrarsi, disimpegnandosi bene anche come punta centrale. Il futuro ci dirà se stiamo vedendo la nascita di un campione.

 

Fonte immagine: www.owngoalnigeria.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *