Seguici su

Bologna FC

RS -STADIO: Peggior difesa d’Europa – 22 ott

Pubblicato

il


Nell’Europa che conta se si va a vedere quale squadra ha fatto peggio si trova il Bologna. In quella che oggi Furio Zara, dalle pagine di Stadio, la definisce come “una difesa da bollino rosso”, il mister Pioli, è il primo che non si capacita di una cosa del genere. 22 gol subiti in 8 partite, troppi, per una squadra allenata da Pioli.

Da quando il Bologna è tornato in serie A, è la peggior performance mai avuta. SI stupisce Pioli perchè, se si vanno a vedere i numeri della sua squadra, non si può non notare, che le sue squadre hanno sempre fatto della difesa un suo biglietto da visita.

Cosa sta quindi capitando oggi al Bologna di diverso rispetto agli anni precedenti? Il cambio di modulo, prima a quattro poi a tre, come domenica scorsa non hanno impedito che ci fossero errori dei singoli così come quelli di squadra, giocatori che non escono per pressare gli avversari ed altre situazioni che si ripetono con una frequenza eccessiva. In queste situazioni il mister Pioli, non si era mai trovato ad affrontare e in questo momento lo mettono in difficoltà lui e soprattutto mettono a rischio il Bologna. Non si dovrebbero concedere 2 gol di vantaggio agli avversari all’inizio di ogni partita; insomma questa costanza di situazioni, non possono essere portare ancora avanti perchè concedere il fianco all’avversario e pronti e via, sotto 2-0, producono una situazione che  sta  relegando il Bologna all’ultimo posto in serie A.

Cosa si può cambiare quindi? In porta praticamente nulla, Curci non si tocca, Stojaniovic in questo momento è out ed Agliardi non può tornare in ballo. Per la difesa si potrebbe attendere Cherubin che, tra due settimane, sarà di nuovo a disposizione del mister. Antonsson domenica assente, potrebbe tornare disponibile contro il Livorno e schierato tra gli 11 di partenza.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *