Seguici su

Bologna FC

RS -STADIO:Per il Bologna il gol è un problema 16 ott.

Pubblicato

il


Sotto accusa la difesa del Bologna che, in sette partite ha collezionato venti gol. I problemi da risolvere sono tanti ma, guardiamo i fatti da un’altra angolazione perché, anche in attacco, non va tutto bene. Perché? Non dobbiamo far ricadere la responsabilità solo su Bianchi che, purtroppo, non ha ancora segnato, ma su tutto il contesto in generale. I gol che, finora, il Bologna ha messo a segno, sono tutti su calcio piazzato tanto da essere fra le squadre peggiori del campionato. C’è solo Diamanti che realizza: due gol fatti da lui ed altre azioni costruite per favorire i compagni nella messa in rete. Alino è sempre presente, corre come una gazzella ma non è sufficiente. Le azioni più significative nascono da destra ( vedi cross di Garics per Kone controla Sampdoria– altro cross di Lazaros per Laxalt contro il Milan ). Per il Bologna, trovare aperture offensive, è assai difficile, neppure su azioni da fermo da parte di Alino.

La squadra riesce a segnare solo a partita inoltrata e, negli ultimi minuti, non riesce mai a realizzare. Quando una squadra va in svantaggio, è proprio nella fase finale che, i giocatori, dovrebbero essere più incisivi e costruire le possibilità per fare gol.

Questi sono i problemi che ci porteremo dietro domenica contro il Sassuolo e, Pioli, dovrà escogitare un piano preciso per risolvere il problema gol anche senza il nostro fantasista.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *