Bologna FC
RS – STADIO: Per sostituire Khrin lo svedese Friberg in pole position – 17 apr
Ogni giorno che passa nell’avvicinamento alla gara con la Juventus di sabato fa sempre più chiarezza su quali saranno gli undici uomini che Ballardini farà scendere in campo. Non più tardi di due settimane fa il tecnico aveva parlato di gerarchie, e intende rispettare quanto dichiarato.
Per cui sarà 3-5-1-1: Curci tra i pali, davanti a lui da destra a sinistra il trio composto da Antonsson, Natali e Cherubin, sulle fasce Garics e Morleo, in attacco Kone in appoggio a Cristaldo. Nel mezzo Pazienza tenterà di chiudere i varchi e Lazaros farà il pendolo tra la linea di mezzo e l’attacco, un occhio a Pirlo e un altro per provare a pungere la forte (appena 21 gol subiti, la seconda migliore del campionato) difesa juventina. Rimane un posto, quello di mezzala destra, da assegnare vista l’assenza di Khrin, sicuro assente sabato e probabilmente fuori anche dalla gara successiva contro la Fiorentina al “Dall’Ara”: se fino a ieri erano in tre gli uomini in corsa per quella maglia, le indiscrezioni trapelate da Casteldebole ieri parlano di un Ibson defilato e sicuro destinatario di un posto, si, ma in panchina accanto a Ballardini. Che trovandosi a scegliere tra Friberg e Perez pare più orientato a dare ancora fiducia allo svedese, autore di una prova tra luci e ombre contro il Parma.
Pur palesando evidenti limiti tecnici, Friberg ha mostrato tempi di inserimento buoni e una tendenza alla giocata semplice che ora appare necessaria. Probabile che il tecnico rossoblù gli darà ancora fiducia, un po per meriti propri e un po per demeriti di Perez, ancora indietro di condizione soprattutto dal punto di vista mentale: l’ex-capitano appare scarico e sfiduciato, e un suo utilizzo in una gara così importante potrebbe risultare addirittura controproducente, seppur sulla esperienza di gare ad alto livello teoricamente dovrebbe avere un vantaggio significativo sul concorrente.
Toccherà a Friberg dunque.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook