Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Pioli verso la rescissione consensuale – 28 mag

Pubblicato

il



Pioli incontra Guaraldi per definire la rescissione consensuale del suo contratto (della durata ancora di un anno) con il Bologna, liberando così il posto a Zdenek Zeman.
Questa la novità di giornata, con il Presidente che ha capito che chi ha tempo è meglio che non aspetti tempo e che se la situazione va troppo per le lunghe il maestro boemo rischia di prendere altre strade. Dunque, via Pioli: che del resto attendeva una proposta di rescissione (con buonuscita) da parte della società. Il tecnico prenderà circa la metà (1,5 milioni lordi, staff compreso) di quanto avrebbe dovuto percepire, e potrà così guardarsi intorno in vista della prossima stagione: al momento, infatti, nessuna squadra interessata a lui (si era parlato di Cagliari e Udinese) avrebbe coperto quello stipendio.
D’altra parte il Bologna, quando ha capito che non si sarebbe mai liberato a zero dell’ex-tecnico, si è mosso deciso: Guaraldi ha proposto a Pioli di guidare la squadra in B, oppure di andarsene con transazione, conscio che Pioli mai avrebbe accettato una cadetteria che non sente di meritare, senza garanzie e con una dirigenza con cui i rapporti si sono comunque deteriorati.
Rescisso Pioli, mandato a naturale scadenza (il 30 giugno) Ballardini, Guaraldi potrà quindi ufficializzare Zeman: prima però ci sono importanti scadenze esattoriali, ci sono da pagare gli stipendi arretrati, l’Irpef e l’iscrizione alla B. Insomma, la risoluzione del matrimonio con Pioli è solo il primo passo. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv