Bologna FC
RS-STADIO: Quando scadono i contratti dei rossoblu?!? – 25 Apr
In un Bologna dal futuro incerto, si cerca sempre di guardare al passato, ed ovviamente le memorie sono più dolci dell’annata attuale, ma la verità è che a quattro partite dal termine, vada come vada, si deve per forza pensare al futuro (anche se in realtà ci si doveva pensare già da mesi). In una società senza soldi come la nostra, il futuro passa ineluttabilmente per il presente, a livello di giocatori, ed il Bologna ha tanti giocatori che potrebbero non essere più con noi nel prossimo futuro.
Curci, Antonsson, Cech, Mantovani, Sørensen, Della Rocca, Natali, Laxalt, Moscardelli, Cristaldo. Questa è la lista dei giocatori che a fine stagione vedranno finire il proprio contratto con il Bologna (che siano in prestito o a fine contratto), alcuni dei quali probabilmente non verrebbero rinnovati nell’eventualità della Serie B, mentre alcuni se ci si riconfermasse in Serie A, potrebbero avere un costo contenuto o pari a zero se si confermasse il loro prestito.
Gli altri saranno, gioco forza, pedine di scambio per poter arrivare ad altri giocatori, oppure pedine importanti per una rinascita (speriamo) del prossimo Bologna. Ecco quindi che grazie all’articolo di oggi di Stadio, andiamo a ricostruire gli anni di contratto dei giocatori rossoblu.
Hanno ancora un anno di contratto in rossoblu (fino al 2015), Perez, Pazienza, Ibson e Friberg.
Hanno un contratto che scade nel 2016 invece, la maggioranza dei giocatori che hanno un contratto non in scadenza tra il 2014 ed il 2015: Bianchi, Christodoulopoulos, Morleo, Garics, Paponi (!) e Crespo. Ad oggi, difficile pensare che il greco però, rimanga con noi per altre due stagioni, viste le ultime partite giocate, che hanno attirato l’attenzione di vari club.
Fino al 2017 invece, sarebbero legati a noi Acquafresca e Kone. Per il primo sicuramente ci sarà modo di rimanere se andassimo in Serie B mentre potrebbe essere cercato uno scambio se dovessimo restare in A; per il secondo invece sarà difficile trattenerlo in qualunque caso, dato che sarà il primo, assieme al connazionale Lazaros.
Chi invece ha il contratto più lungo, ed è fresco di conferma, è Nicolò Cherubin, che è legato al Bologna fino al 2018. Il difensore potrebbe andare via visto che avrebbe mercato, ma con Natali, Antonsson e Mantovani in scadenza e Sorensen in comproprietà con la Juve, difficile pensare che possa essere messo subito sul mercato, senza prima avere portato in rossoblu altri difensori.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook