Bologna FC
RS-STADIO: Riecco Perez, Morleo e Cherubin – 12 Apr
L’allenamento di ieri ha visto il Bologna provare molto gli schemi per il gioco da fermo, come calci di punizione e calci d’angolo. Kone e Christodoulopoulos si sono alternati alla battuta mentre i compagni si applicavano per fare riuscire gli schemi voluti dal mister. Panagiotis e Lazaros sono i due che in questo momento possono fare la differenza, e fu proprio all’andata col Parma che giocarono per la prima volta assieme senza Diamanti, prendendo quindi il peso della squadra sulle loro spalle. Allora si resero più volte pericolosi ed il Bologna giocò discretamente. Nella partita del Tardini poi, giocò bene anche Bianchi, fornendo un’ottimo assist per Kone; ma mentre i due greci saranno sicuramente in campo, Rolando in settimana ha “lottato” (con Acquafresca e Moscardelli) per ottenere il posto di primo sostituto di Cristaldo.
Pare comunque tutto confermato, per quanto riguarda sia modulo che giocatori schierati in campo, sicura la conferma del 3-5-1-1 ed ormai è chiaro che il blocco degli undici titolari di Milano contro l’Inter, è riconfermato per 8 undicesimi. Oltre al cambio obbligato di Krhin, al cui posto giocherà Diego Perez a cui viene data fiducia dopo le ultime prestazioni non al top, Cherubin ha definitivamente superato Mantovani per il posto di terzo centrale. Il terzo cambio, sarà quello ci Morleo al posto di Cech. Ripresosi completamente dai problemi fisici, Archimede sembra destinato a riprendersi anche il posto da titolare. Oggi ultima seduta di allenamento a Casteldebole (sempre a porte chiuse) e poi inizierà il ritiro pre-partita all’hotel Calzavecchio.
A dispetto del fatto che comunque gli undici di partenza sembrano già scritti, Ballardini in settimana (e anche ieri), ha provato praticamente tutti i giocatori, soprattutto a centrocampo, schierando anche Ibson e Friberg, per cercare di tenere sempre tutti gli uomini a sua disposizione ben tesi e preparati. Ognuno di loro quindi, dando il 100%, ha avuto la possibilità di mettersi in mostra e di poter diventare uno dei protagonisti della partita.
Nota finale. Il Bologna in questi ultimi giorni, si è sempre allenato alle ore 10:30, un orario singolare, dato che è in anticipo rispetto all’orario in cui giocheremo domenica, mentre Donadoni ha fatto allenare il Parma proprio iniziando le sedute alle 12:30, per abituare il più possibile il fisico dei giocatori a giocare a quell’orario.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook