Bologna FC
RS -STADIO: Roque Santa Cruz per l’attacco – 25 giu
Entro domani il Bologna saprà se Roque Santa Cruz, sarà il nuovo attaccante del Bologna. Avendo già formulato l’offerta per l’attaccante, ex Bayern Monaco, Machester City, Betis e nell’ultima stagione al Malaga, dovrà dire domani al Bologna se sarà il nuovo attaccante per la prossima stagione. Questo è il colpo di mercato di cui ci avvisano Claudio Beneforti e Furio Zara da Stadio oggi.
Domani a Casteldebole arriveranno i suoi procuratori e parleranno con Guaraldi e Zanzi, cercando di capire se potrà essere lui il sostituto di Gilardino.
Roque Santa Cruz non ha certo bisogno di presentazioni, paraguiano di 32 anni con passaporto spagnolo, ha giocato in tante grandissime squadre. Il suo ultimo campionato è stato giocato a Malaga segnando solo 6 gol ma il suo curriculum è di tutto rispetto; 8 anni al Bayern Monaco ed 1 anno al Manchester City. Alto 191 peso circa 80 kg, è un giocatore in stile Cruz che fa salire la squadra e che riesce a mettere in porta i suoi compagni più che essere lui il finalizzatore dell’azione. Non so se stiamo sognando ad occhi aperti, ma se dovesse arrivare questo giocatore, saremmo davanti probabilmente al più grosso acquisto che l’era Guaraldi e Zanzi regalerebbero ai tifosi del Bologna.
Ieri intanto Gilardino ha chiamato Pioli per fargli sapere che avrebbe piacere di giocare ancora a Bologna l’anno prossimo.
Il Bologna per fare veramente il salto di qualità ed ambire a qualcosa di veramente grande dovrebbe riuscire a trattenere anche il Gila per fare assieme a Santa Cruz un campionato veramente degno di nota.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook