Seguici su

Bologna

RS -STADIO: Si cerca la doppia soluzione – 8 ago

Pubblicato

il


Mister Pioli è alla ricerca del modulo perfetto o meglio della o delle soluzioni migliori per il suo Bologna. Così come accade nel golf sta cercando quella che si chiama “Hole in one” ovvero colpo secco in buca. Cosi oggi, dalle pagine di Stadio, Furio Zara ci racconta quelli che sono gli esperimenti e la ricerca della formazione ideale che sta cercando Pioli in questi giorni a Manchester. Per ora le novità più significative le ha applicate al centrocampo. L’idea originale è quella di partire con due centrali davanti alla difesa, Krhin e Taider. Krhin con il compito di garantire le geometrie mentre a Taider viene affidato il cambio di ritmo e di passo.

Però questa non vuole essere l’unica soluzione e quindi, vedi la partita di martedì pomeriggio contro il Liverpool, il Bologna schiera Pazienza centrale e Taider e Della Rocca come mezze ali. Questa soluzione ha di fatto detto che cosa? Che il Bologna in questo caso ha creato più soluzioni offensive ma, di contro, ha subito maggiormente le ripartenze degli uomini del Liverpool.

A seconda quindi del modulo, vengono impiegati giocatori diversi con una particolarità: Diamanti ha avuto carta bianca nello schierarsi in campo e può ritagliarsi la posizione migliore  che ritiene più opportuna.

Intanto dall’allenamento di ieri arrivano buone notizie per quel che riguarda Sorensen. Si è allenato con gli altri, ha fatto una partitella e molto probabilmente giocherà anche qualche minuto sabato contro il WBA.

Nell’allenamento di ieri, da segnalare, gol di Yaisien che si è esibito con un tiro alla Del Piero, due gol di Diamanti che ne ha realizzato uno facendo uno “scavino” ad Agliardi ed un tiro sotto all’incrocio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv