Bologna FC
RS -STADIO: Un uomo solo al comando – 21 dic
Non ha più nulla da perdere, non ha più pensieri nello sbagliare, senza la voglia nemmeno di scansare le bordate di questi giorni che arrivano direttamente da dentro la società.
Questo è lo stato d’animo di Pioli in questi giorni.
Lunedì il presidente lo ha praticamente sfiduciato. Il presidente stesso ha chiesto ad alcuni giocatori il loro parere circa l’esonero, di fatto però non se la sono sentita di fare i giudici del futuro del mister. E poi ancora. Nel corso della settimana si sono attese le dimissioni da parte di Pioli, che però non sono arrivate. Successivamente il ritorno di Bagni. Insomma un delirio.
Delirio perchè anche una vittoria, potrebbe non esser abbastanza per la conferma del mister in panchina, che con questo spirito, sicuramente non andrà ad affrontare il Genoa con tanta serenità.
Come la affronterà questa partita? Con lo zoccolo duro della squadra che è dalla sua parte; o almeno questo è quello di cui è convinto il mister.
Questo punto è particolarmente importante perchè di fatto è l’ultima cosa che è rimasta al mister per cercare di proseguire qui a Bologna la sua avventura. La fiducia poggia quindi sulla base di questi giocatori che speriamo possano domani regalare un pò di serenità al mister ed al Bologna in primis.
Il ritorno di Bagni, con cui il mister ha condiviso altri momenti della sua carriera, speriamo possano rasserenare l’ambiente. Murelli, secondo di Pioli, è molto amico di Bagni e questo elemento speriamo possa dare il contributo necessario alla serenità dell’ambiente. Oggi ci sarà la conferenza stampa nella quale molto probabilmente non si potrà che dire “pensiamo solo al Genoa” e non si lascerà spazio alle esternazioni del momento lavorativo difficile del mister.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook