Bologna FC
RS STADIO: Verdi è l’arma in più del Bologna -16 ott
Simone Verdi è stato la vera grande sorpresa di questo inizio di stagione. Bologna l’ha scoperto giocatore fondamentale, e ce lo ricorda Fulvio Zara nel suo pezzo in uscita oggi sulle pagine di Stadio.
Il fantasista è fondamentale oggi nel momento del grande bisogno, in quanto è l’unico sicuro di un posto da titolare nella partita contro la Lazio, ma lo è stato anche in momenti di abbondanza, dato che Donadoni l’ha schierato sempre titolare, sostituendolo solo due volte. E d’altra parte Verdi si è dimostrato l’uomo più decisivo, con 3 reti di ottima fattura ed un assist fondamentale.
E proprio perchè Donadoni sa che Simone può tirare fuori un coniglio dal suo cilindro in ogni momento, oggi partirà da lui per disegnare un attacco anti-Lazio che non è affatto semplice da disegnare. Al suo fianco dovrebbe trovare spazio Di Francesco, unico altro attaccante fin’ora rientrato nelle rotazioni a stare bene fisicamente.
I dubbi su Krejci, verranno sciolti solo all’ultimo momento, così come quelli su Floccari, che comunque non avrebbe 90 minuti nelle gambe, ma che da ex laziale ha già fatto male ai biancoazzurri e quindi, vista anche la sua grande esperienza, dovrebbe venire utilizzato almeno per uno spezzone di partita. Sadiq è stato convocato, ma farlo giocare sarebbe un rischio. In queste condizioni sperano in un utilizzo anche Rizzo e Mounier, qualora Verdi dovesse prendere il posto di Destro come punta centrale.
In un modo o nell’altro, il Bologna sarà ancora legato all’estro ed alla corsa di Simone Verdi, che probabilmente oggi dovrà fare degli straordinari, ancora più del solito, per continuare a dimostrare che questa può essere, a 24 anni, la stagione della sua consacrazione.
Piccola nota finale per Federico Ravaglia (che tra un mese compirà 17 anni): Mirante e Sarr sono ufficialmente infortunati, Gomis è rientrato ma sarebbe un rischio farlo eventualmente giocare, coosì potrebbe essere proprio Ravaglia il secondo di Da Costa nella partita odierna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook