Bologna FC
Ruffo Luci: “La squadra è forte. Che emozione la fascia di capitano con il Bologna”
Capitano della Primavera rossoblù ed autore di una doppietta nell’ultima gara di campionato contro il Cagliari, Dion Ruffo Luci è stato intercettato ai microfoni di BFCTV.
Arrivate da un pari amaro contro il Cagliari, per un gol subito all’ultimo minuto: cosa vi siete detti nel post-partita?
Tra di noi abbiamo parlato dell’azione del gol subito. E’ stata una somma di errori generali, non individuali; sappiamo tutti che sono due punti buttati. Siamo comunque partiti bene, ora abbiamo tante partite davanti e dobbiamo cercare di fare sempre meglio. La squadra è forte.
Come ti stai trovando con la nuova squadra e con il nuovo mister Luciano Zauri?
Molto bene. In squadra siamo in tanti di Bologna e giochiamo insieme da tanto tempo, i nuovi poi si sono integrati benissimo. Il mister è davvero bravo, anche a livello personale. Ci lascia molto sereni in campo ed il gioco ne beneficia: le combinazioni e le azioni ci sono, la solidità difensiva anche. Secondo me giochiamo molto bene.
Che tipo di sensazioni provi nell’indossare la fascia di capitano del Bologna?
Sono un tifoso nato e cresciuto qui: indossare la fascia con la maglia del Bologna per me è una sensazione bellissima.
Negli ultimi mesi ti sei allenato spesso anche con la prima squadra. Cosa cambia nell’allenarsi con i più grandi? Quanto ti senti cresciuto?
Sono cresciuto tanto, sotto tutti gli aspetti. La cosa principale che mi porto dietro è l’intensità. In prima squadra si gioca ad un’intensità oggettivamente più alta, riuscire a tenere quei ritmi così alti ti aiuta tanto in campo.
Domani ci sarà la partita di Coppa Italia contro il Vicenza. Che tipo di partita ti aspetti?
Mi aspetto una partita simile a quella con il Chievo. Domani poche storie, si deve vincere senza correre rischi.
Qual è il tuo detto bolognese preferito e qual è il piatto al quale non puoi rinunciare?
Sul detto non ne ho la minima idea (ride, ndr). Piatto preferito direi tagliatelle al ragù, fosse per me le mangerei tutti i giorni a colazione, pranzo e cena.
Fonte: BFC TV
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook