Bologna FC
Saelemaekers torna in Nazionale, convocato dal Belgio per le prossime gare dei Diavoli Rossi
La nazionale belga ha diffuso tramite i propri canali social l’elenco dei convocati in vista degli ultimi due impegni internazionali del 2023: tra i 23 selezionati del CT Domenico Tedesco compare il nome dell’esterno rossoblù Alexis Saelemaekers. Per l’ex-Milan, che ha già collezionato 11 presenze e 1 gol con la propria nazionale, si tratta della prima convocazione da quando veste la maglia del Bologna.
Rientro importante
Convocazione significativa per Alexis, che per infortuni o per scelte tecniche non era stato preso in considerazione dal proprio CT in occasione delle ultime due soste nazionali. Sarà dunque per lui un’opportunità importante per cercare di scalare le gerarchie della selezione dei Diavoli Rossi, e per convincere Tedesco, che finora gli ha concesso poco spazio (due panchine lo scorso giugno contro Austria ed Estonia). L’ultima presenza con la maglia del Belgio risale invece a marzo, quando Alexis subentrò nella ripresa della gara amichevole del Belgio contro la Germania, poi vinta 2-3 dai Diavoli Rossi.
Gli impegni del Belgio
La nazionale belga affronterà la Serbia il 15 novembre, in un match amichevole, e l’Azerbaigian il 19 novembre, per l’ultima partita del girone di qualificazione a Euro 2024. I Diavoli Rossi hanno già ottenuto l’accesso diretto al torneo che si terrà la prossima estate in terra tedesca; anche per questo, il CT potrebbe favorire le rotazioni, in modo da valutare giocatori meno affermati: un’occasione da cogliere per Saelemaekers.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook