Bologna FC
Salernitana, Sousa: ”Pensiamo solo alla gara di domani. Il Bologna è in salute”
Questo pomeriggio, vigilia di Salernitana-Bologna, ha parlato in conferenza stampa Paulo Sousa, tecnico dei campani.
Di seguito le sue parole.
”In settimana l’intensità che abbiamo messo negli allenamenti è stata minore delle altre volte: il gruppo necessitava di alcuni giorni di recupero. Abbiamo due giorni in meno di lavoro rispetto al Bologna, loro stanno bene, hanno un sistema di gioco molto moderno e chiaro, pressano intensamente durante la gara. Dobbiamo sfruttare gli spazi che ci verranno concessi e cercare di ostacolare l’avversario, facendolo abbassare il più possibile. Mi aspetto una fase difensiva più intensa della mia squadra, e una fase offensiva più propositiva.
Vorrei che il gruppo arrivasse a domani fresco sia fisicamente sia mentalmente. Sicuramente il Bologna ci metterà in difficoltà a livello tattico, per questo ci serve il supporto dei nostri tifosi che sono la vera anima della squadra, vogliamo farli sentire orgogliosi di noi. Mi aspetto di vedere una Salernitana ambiziosa e che voglia vincere sia in casa sia fuori.
La nostra testa è solo alla gara di domani. Chi ha avuto infortuni pesanti sta recuperando giorno dopo giorno, sono tutti determinati a dare il massimo. La chiave è avere continuità, per questo servono equilibrio e tranquillità. Dobbiamo comunicare meglio in campo.
Avere un Presidente come il nostro ci dà un grande stimolo, è difficile trovare persone come lui. Il mio obiettivo ora è solo il raggiungimento della salvezza: vogliamo rendere felice la nostra gente”.
(Fonte: U.S. Salernitana1919.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook