Seguici su

Bologna FC

Sampdoria-Bologna: aggiornamenti live. UFFICIALE: Si gioca oggi alle 20.45 – 13 set

Pubblicato

il


Sampdoria-Bologna in programma per oggi alle ore 15 allo stadio Ferraris è stata rinviata. L’allerta meteo che ha colpito la città di Genova nella giornata odierna ha fatto sì che la Questura optasse per il  rinvio di  una gara che rischiava di mettere a rischio anche l’incolumità degli spettatori sugli spalti. Questa la cronaca delle decisioni prese in giornata:

Ore 9.35 – La Questura di Genova si appresta a riunirsi per ratificare il rinvio della gara in ragione dell’allerta 2, allerta diramata dalla Protezione Civile e dal Comune di Genova e che, nello specifico, impedisce l’utilizzo dell’impianto Luigi Ferraris.

Ore 10.45 – A Genova questa è la situazione:

Ore 11.16 – Il rinvio della gara viene ratificato da squadre e società. Si inizia a parlare di domani sera, ore 20.45 come possibile data per disputare la gara. Si tratta, però, solo di un’ipotesi, non c’è nulla di ufficiale. Adesso la parola passa alla Lega.

Ore 11.24 – La Sampdoria ha reso noto che tutti i biglietti, anche quelli omaggio, saranno ritenuti validi per il recupero. Per quanto riguarda eventuali richieste di rimborso, invece, le modalità verranno rese note in un secondo momento.

Ore 12 – Appena interpellato anche il Cbc, nella persona di Ivano Sala, ci ha confermato come la Questura di Genova li abbia chiamati (mentre il pullman si trovava a Modena Nord) e invitati a rientrare a Bologna, causa allerta meteo. Il pullman è a Bologna.

Ore 12.15  – Questa la situazione meteo sulla Liguria. Ringraziamo gli amici di MeteoIng per il video.

 

Ore 12.55 – Sul sito della Lega esce un comunicato ufficiale: “Rinviata a causa maltempo la partita Sampdoria-Bologna, in programma oggi pomeriggio alle 15.00 al Ferraris di Genova per la terza giornata di andata della Serie A. Lo hanno deciso la Prefettura e la Questura di Genova dopo l’allerta meteo di grado 2 diramata dalla Protezione Civile regionale e subito ripresa dal comune del capoluogo ligure. L’incontro sarà recuperato domani, lunedì 14 settembre, in orario che sarà ufficializzato nel primo pomeriggio”.

Ore 14.00 – Questa la situazione a Genova. Cielo coperto, ma precipitazioni assenti:

Ore 15.30 – La Lega con un comunicato sul sito comunica l’ufficialità del rinvio della gara a domani ore 20.45.

Sampdoria-Bologna si giocherà lunedi 14 settembre ore 20,45

Ore 17.30 – Il Bologna si allena a Genova in vista della gara di domani

(foto: bolognafc.it)

 

Ore 19.30 – Il Bologna rientra in hotel (foto) dopo l’allenamento. Il pullman rimane un altro giorno in quel di Genova (foto2). Attendiamo domani per eventuali news che vi comunicheremo.

Lunedì 14 settembre

Ore 08.17 – Le previsioni meteo a cura di www.meteo.ing.unibo.it da parte di Paolo Leoni ci informano di quello che dovrebbe essere la situazione meteo sulla Liguria.

“Un caro buongiorno a tutti gli amici di 1000cuorirossoblu.it. Le intense precipitazioni di ieri che hanno colpito tutta la Liguria si sono protratte anche nel corso della notte, interessando soprattutto il Genovesato e la Liguria di Levante. Poi, dall’alba, la situazione è gradualmente migliorata: attualmente non piove più sul Capoluogo Ligure. Rimangono però locali allagamenti (sottopassi, punti critici, etc.). Per la giornata di oggi è atteso un progressivo miglioramento delle condizioni meteo con precipitazioni locali e non intense che potranno colpire il Capoluogo fino al primo pomeriggio. In serata il cielo risulterà nuvoloso ma senza fenomeni associati. Il match di campionato non dovrebbe subire ulteriori posticipi. Come detto, a causa dei locali allagamenti, bisogna però attendere che chi di dovere valuti nel dettaglio la situazione attuale. In mattinata MeteoIng elaborerà le nuove previsioni per la partita di stasera, che saranno consultabili nella sezione “Meteo Stadio” all’interno del sito www.meteo.ing.unibo.it. Auguro a tutti voi un buon inizio settimana, Paolo Leoni.”



Ore 11.00 – Rifinitura per la Sampdoria in quel di Bogliasco. Viviano in gruppo (fonte: U.C. Sampdoria)

 

Ore 13.00 – Cambia un elemento della sestina arbitrale per Sampdoria-Bologna. L’AIA ha infatti comunicato che Davide Massa di Imperia, designato come arbitro addizionale d’area per la gara del “Ferraris”, sarà sostituito dal collega Michael Fabbri di Ravenna. (Fonte Sampdoria.it)


Ore 15.00 – Genova si presenta così a poche ore dal match: 



Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *