Bologna FC
Sampdoria-Bologna: arbitra Abisso, i precedenti
L’arbitro designato per Sampdoria-Bologna è Rosario Abisso, il direttore di gara palermitano sarà assistito da da Tolfo e Liberti, mentre il quarto uomo sarà Sacchi; addetti al VAR sono stati designati Chiffi e Meli.
In questa stagione il Bologna non era ancora stato arbitrato da Abisso, che però ha già diretto 6 volte i rossoblù, due volte nella passata stagione. Col fischietto siciliano il Bologna ha ottenuto 3 vittorie (contro Cagliari, Chievo ed Hellas Verona), 2 sconfitte (contro Torino in Serie A e Cittadella in Coppa Italia) ed 1 pareggio (in Serie B contro il Vicenza), ma questa sarà la prima volta Abisso dirigerà i rossoblu in trasferta in una partita di Serie A, l’unico precedente fuori dal Dall’Ara è infatti il già citato pareggio vicentino.
Per i blucerchiati, invece, discorso di altro tipo, con solo due gare disputate sotto la direzione di Abisso: la prima in trasferta di Coppa Italia contro la Fiorentina il 13 Dicembre 2017, chiusasi con una sconfitta per 3-2; la seconda il 29 Aprile 2018, quando la Doria abbatté a domicilio il Cagliari per 4-1.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook