Seguici su

Bologna FC

Sampdoria-Bologna: le parole dei protagonisti – 15 set

Pubblicato

il


Terza sconfitta in altrettante gare per il Bologna di Delio Rossi. Decisiva l’espulsione di Rizzo che ha condizionato la gara dei rossoblu che fin lì se l’erano giocata ad armi pari con loa Samp, sfiorando anche il goal con il solito Brienza. Queste le dichiarazioni di Delio Rossi, di Ferrari e dello stesso Brienza, intervenuti in mixed zone.

DELIO ROSSI – Un’analisi lucida quella fatta dal tecncico rossoblu che ha posto l’accento soprattutto sul mercato e sui nuovi arrivi ancora non integrati nei meccanismi di gioco. Un Bologna definito “un cantiere aperto” in cui “molti giocatori li ho visti solo questa settimana” e proprio per questo sorge “un problema di amalgama”. Poi alcune considerazioni sulla gara e l’espulsione: “Abbiamo tenuto bene il campo, poi l’espulsione ha cambiato la gara. I giocatori della Samp hanno qualità? Quella l’abbiamo anche noi ma dobbiamo ancora crescere molto”. Non è mancata anche la domanda sul rischio esonero: “Se sono a rischio? Si, lo sono dal momento stesso in cui ho deciso di fare l’allenatore. Un allenatore deve essere giudicato per quello che fa, ma è logico che i risultati incidano e non poco. Mi aspetta ora un doppio compito: quello di infondere fiducia ai miei e quello di cercare di trovare un gioco più logico che possa portare i suoi frutti già dalla prossima. Arrivati a questo punto la differenza la farà un ambiente sereno- Destro? Non guardo alle prestazioni dei singoli, perchè vengono dopo quelle di squadra. Può fare meglio come molti suoi compoagni d’altronde”.

FERRARI – Uno dei migliori in campo, stoico nei momenti finali, quando ha stretto i denti, nonostante i crampi, ha così commentato la gara. Ferrari si è trovato d’accordo con l’analisi fatta dal tecnico rossoblu: “nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo, poi l’espulsione ci  ha messo in difficoltà, ma senza cambiare la prestazione. Anche in 10 abbiamo avuto le nostre occasioni, poi i goal ci hanno demoralizzato. Adesso testa al Frosinone per cercare quei punti che ancora non abbiamo trovato in questo campionato”. (fonte:bolognafc.it)

BRIENZA – Ancora una volta il migliore dei rossoblu. Questa sera è andato anche vicino al goal, prima centrando una traversa e poi trovando sulla sua starada un super Viviano che diceva di no. Queste le sue parole: “Ci è mancata un po’ di cattiveria e quel pizzico di fortuna che ci avrebbe permesso di sbloccare la gara nel primo tempo. Poi è arrivata l’espulsione e da lì in poi abbiamo fatto fatica. Adesso è importante lavorare, domenica ci aspetta una gara difficile e dobbiamo cominciare a far punti. In estate sono arrivati tanti giocatori nuovi ed è normale che ci voglia un po’ di tempo per lavorare assieme”. (fonte: bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv