Bologna FC
San Valentino rossoblù: una vittoria al 90’
Il Bologna porta a casa a tre punti contro il Torino grazie alla doppietta di Ndoye e all’autogol di Biraghi.

Per San Valentino i tifosi rossoblù presenti allo stadio – che hanno dimostrato il loro amore alla squadra presentandosi al Dall’Ara nonostante la forte pioggia – si aspettavano un regalo che alla fine, al 90′, è arrivato. Il Bologna ha sconfitto il Torino conquistando 3 punti che lo fanno salire al settimo posto in classifica in solitaria a -4 dalla zona Champions. Il Bologna ha ancora una partita da recuperare, quella contro il Milan, e proprio i rossoneri oggi potrebbero agganciare i rossoblù in caso di vittoria contro l’Hellas Verona.
Battuto il Torino sia all’andata che al ritorno: non succedeva dal 1981
Ieri sera il Bologna non solo ha battuto per la terza volta consecutiva il Toro al Dall’Ara, ma ha anche raggiunto un ulteriore traguardo. I rossoblù infatti, sono finalmente riusciti a sconfiggere i granata sia all’andata che al ritorno in un singolo campionato, cosa che non succedeva dal 1981. I rossoblù erano allora guidati da Gigi Radice e sconfissero i granata prima in trasferta, nel dicembre 1080, grazie alle reti di Paris e Garritano, e successivamente al Dall’Ara dove arrivò il bis grazie alla rete di Giuseppe Dossena.

Dan Ndoye in Bologna-Torino (© Bologna FC 1909)
Bologna-Torino: il Dall’Ara dodicesimo uomo in campo
Quella contro il Torino è la terza vittoria consecutiva al Dall’Ara dopo Monza e Como. La difficoltà è aumentata, ma il Bologna continua ad andare avanti con buona forza di volontà, grazie al supporto dei propri tifosi. Gran merito per la vittoria di ieri infatti, va sicuramente al Dall’Ara che non ha mai smesso di incoraggiare i propri giocatori anche sotto il diluvio. Un ambiente decisivo in grado di fare la differenza e lo dicono i risultati: 6 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta.
La sconfitta è stata quella rimediata contro il Verona a dicembre. Una partita sfortunata caratterizzata prima dall’espulsione di Pobega che ha fatto rimanere in 10 i rossoblù e poi dall’autogol di Castro all’ 88’ che trasforma il pareggio in sconfitta per 2-3. L’autogol è arrivato anche nella giornata di ieri, ma questa volta è stato un regalo dal sapore di rivincita. Un regalo fatto da Biraghi al suo ex allenatore Vincenzo Italiano che ha permesso ai felsinei di raggiungere la sesta vittoria in casa.
Fonte: Davide Centonze – Più Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
