Seguici su

Bologna FC

Sandy Flash Back – Non ci si può credere… – 26 Gen

Pubblicato

il


 

Se non l’avessi vista non ci crederei!!! Nonostante io sia una persona abbastanza credulona, o almeno all’inizio mi piace dar fiducia alle persone e credere a tutto quello che mi dicono fino a prova contraria, se qualcuno fosse venuto da me a raccontarmi questa partita non ci avrei creduto!!!

Era troppo, era fantascienza, era impossibile da credere… Ma l’ho vista, io ho visto questa partita e posso assicurarvi che è tutto vero, quella sera, Pazienza e Garics segnarono un gol a testa nello stesso incontro!!! Pensate sia impossibile?! Vi capisco, ma vi giuro che è la verità, e successe il 30 ottobre 2013…

Quella sera il Bologna affrontava, al Sant’Elia, il Cagliari nel turno infrasettimanale valevole per decima giornata di campionato. I felsinei, che avevano ottenuto la prima vittoria in quella serie A la partita precedente contro il Livorno, si presentavano sull’isola senza capitan Diamanti fermato da un infortunio, mentre i sardi venivano da una sconfitta all’Olimpico contro la Lazio che aveva messo in discussione il tecnico Lopez.

Il Bologna partì cauto mentre il Cagliari cercò di mantenere il pallino del gioco senza però mai impensierire Curci, ma al ventiquattresimo minuto la svolta… Kone con un tiro dal limite dell’area mise in difficoltà Agazzi che sbagliò l’intervento respingendo il pallone davanti a Garics che, di controbalzo, segnò il gol dell’uno a zero!!! Gli emiliani non si accontentarono e, al trentasettesimo, andarono vicino al raddoppio grazie a un colpo di tacco di Kone su assist di Cristaldo. I felsinei sembravano rinati, giocavano sulle ali dell’entusiasmo, correvano, aggredivano e creavano gioco per una delle  prime volte in questo disperato inizio di campionato!!! L’unico pericolo creato dagli isolani nel primo tempo fu un tiro di Ibraimi respinto da Curci poco prima del quarantacinquesimo. 

Nella seconda frazione di gioco i felsinei ripresero subito il controllo del campo e, dal cinquantaduesimo, quando Murru si fece espellere e lasciò il Cagliari in dieci, imposero ancora di più la propria supremazia… Al cinquantottesimo Pazienza servì perfettamente in verticale Kone che, solo conto Agazzi, non sbagliò raddoppiando per la sua squadra, ma fu due minuti dopo che successe l’altro episodio incredibile, con i due che si scambiarono i ruoli… Il greco, dalla trequarti, calciò una punizione in area servendo perfettamente il centrocampista ex Juve che, di testa, fissò il risultato sul 3 a 0!!! Ha segnato Pazienza!!! Ha segnato dopo aver confezionato un assisti al bacio per Kone!!! Ha segnato dopo un ottima prestazione!!! Ha segnato la stessa sera in cui anche Garics ha fatto gol!!! Non è vero, non è una cosa possibile, non ci si può credere a certe cose nonostante le si stiano vedendo!!,

I sardi, ormai, fu come se non fossero più in campo, e il Bologna potè tranquillamente amministrare il risultato, arrivando al novantesimo senza rischiare nulla.

I felsinei tornarono dal Sant’Elia con la seconda vittoria consecutiva, salendo a 9 punti in classifica e arrivando ad un solo punto di distanza dal Cagliari e con l’idea che, anche senza Diamanti, beh però… mai idea fu più sbagliata!!!

Fu una serata strana quella, una partita che non può essere raccontata, nessuno ci crederebbe, provate ad andare da qualcuno e ditegli “Oh, ma lo sai che Pazienza fu il miglior giocatore in campo in una partita?!” Lui vi guarderà teneramente, vi farà una carezza in testa e farà finta di credervi pensando che siate solo un ragazzo in cerca di attenzioni e che utilizziate queste bugie per trovarle, immaginatevi la sua reazione quando gli direte “Te lo giuro, anzi quella sera lui fece un assisti e un gol, e segnò anche Garics…” non riuscirete a finire la frase, il vostro interlocutore si muoverebbe all’istante per farvi avere un TSO d’urgenza non ritenendovi più un ragazzo in cerca di attenzioni, ma un pazzo colpito da allucinazioni perché, a certe cose no, non si può credere senza averle viste…

 

(Fonte fotografica Zimbio.Com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *