Bologna FC
Santi & Benji: i gioielli rossoblu verso la titolarità contro il Torino
Verso Torino-Bologna: i due giovani argentini, in netta crescita nelle ultime settimane, partiranno dal primo minuto all’Olimpico.
Questo pomeriggio alle 15:00 il Bologna affronta il Torino in cerca di conferme dal campo dopo l’ottima prestazione contro la Fiorentina. Occasione anche di consolidare la crescita dei giovanissimi, tra cui Benjamin Dominguez che sta conquistando spazio e fiducia nelle gerarchie di Italiano grazie al lavoro settimanale e alle ottime prestazioni.
Contro squadre di livello come Juventus e la Viola, Benji ha messo in seria difficoltà difensori del calibro di Danilo e Gosens. Combinando rapidità, intensità e sacrificio è diventato un elemento prezioso per il tecnico rossoblu, che anche per oggi sembra intenzionato a confermarlo come titolare anche contro il Torino.
Santi & Benji, i pibes de oro
La sinergia con Santiago Castro è uno dei punti di forza del giovane talento argentino, che piano piano sta conquistando tifosi e non solo. Una combo finora vincente, determinante nelle ultime uscite: il duo ha offerto velocità ma soprattutto imprevedibilità all’attacco rossoblù, mettendo in seria difficoltà le difese avversarie. Con il supporto di Jens Odgaard, anche lui in crescita, all’Olimpico Grande Torino il Bologna si vuole regalare tre punti preziosi da portare sotto l’albero.
Un guerriero in campo
A Casteldebole, Dominguez, ormai soprannominato “Benja” dai compagni e dallo staff tecnico, c’è grande fiducia nella crescita e nelle sue potenzialità tecniche. Il suo impiego non è solo frutto di necessità, considerata l’assenza di Dan Ndoye e il recente rientro in gruppo di Riccardo Orsolini, ma anche una meritata conferma per quanto mostrato in allenamento e in partita.
Dal suo esodio con il Genoa, l’argentino ha saputo adattarsi rapidamente al calcio italiano, superando le difficoltà iniziali grazie ad un lavoro costante ed una sempre presente concentrazione. Al punto che anche Italiano ha elogiato pubblicamente l’esplosione del numero 30, sottolineandone la crescita. Oggi sarà per lui nuovamente occasione di confermarsi e prendersi le luci del palcoscenico dell’Olimpico.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook