Bologna FC
Santi Castro convocato per le Olimpiadi di Parigi 2024
L’attaccante argentino parteciperà con la sua Nazionale ai Giochi Olimpici in programma nella capitale francese tra fine luglio e inizio agosto
Non solo Europei e Copa America, quest’estate il Bologna sarà rappresentato anche alle Olimpiadi di Parigi 2024 dall’argentino Santiago Castro. Dopo aver partecipato al torneo pre Olimpico di qualificazione tra gennaio e febbraio e poi essere stato convocato nella sosta di marzo, il CT della Nazionale Olimpica dell’Argentina Javier Mascherano ha convocato ancora il numero 18 rossoblù. Castro è nella lista dei 23 calciatori under 23 che difenderanno i colori dell’Argentina alle Olimpiadi in Francia.
Bologna e Castro: le Olimpiadi un onore e un onere
Essere convocato dal proprio Paese a difendere i propri colori è certamente un onore ineguagliabile per un ragazzo di quasi 20 anni come Santiago Castro. Un onore di cui si può fregiare anche il Bologna, che ha concesso (giustamente) al calciatore di partecipare al Torneo dopo che se l’era guadagnato sul campo. Tuttavia, una convocazione alle Olimpiadi è anche un onere, un peso da gestire nel migliore dei modi, perché Santiago Castro salterà di fatto la preparazione verso la stagione del Bologna.
Infatti, il torneo Olimpico di calcio comincerà il prossimo 24 luglio, giusto due giorni dopo l’avvio del ritiro rossoblù a Valles. E considerando che il ritiro dell’Argentina partirà almeno una decina di giorni prima del Torneo, Castro non risponderà nemmeno alla convocazione pre stagionale.
Se tutto dovesse andare per il meglio per la Selección albiceleste, la conclusione dovrebbe avvenire in data 10 agosto, poco meno di due settimane prima dell’inizio del campionato di Serie A.
Gli impegni dell’Argentina a Parigi
Alle Olimpiadi, Castro e la sua Argentina saranno inseriti nel girone B con Marocco, Iraq ed Ucraina.
La Selección del CT Mascherano esordirà lontano da Parigi, il 24 luglio, alle 15, allo Stadio Geoffrey Guichard di Saint-Étienne, contro il Marocco. Successivamente, giocherà al Parc Olympique Lyonnais (o Groupama Stadium, arena dell’Olympique Lione), il 27 luglio ancora alle 15, contro l’Iraq. Infine, almeno per quanto riguarda il girone, ancora nell’impianto di Lione, alle 17 del 30 luglio alle 17, contro l’Ucraina.
Nella lista della selezione olimpica dell’Argentina compare anche un altro “italiano” come l’attaccante della Fiorentina Lucas Beltran.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook